Buon anno dalla redazione di Daily Verona Network

Si chiude il 2021, dodici mesi intensi Buon anno nuovo ai nostri lettori dalla redazione di Daily Verona Network. Sono stati dodici mesi intensi, talvolta difficili ma anche ricchi di soddisfazioni. Dopo quello di 12 mesi fa, anche quest'anno sarà un Capodanno diverso da quelli a cui siamo stati abituati. Non ci sarà il tradizionale…

Si chiude il 2021, dodici mesi intensi

Buon anno nuovo ai nostri lettori dalla redazione di Daily Verona Network. Sono stati dodici mesi intensi, talvolta difficili ma anche ricchi di soddisfazioni.

Dopo quello di 12 mesi fa, anche quest’anno sarà un Capodanno diverso da quelli a cui siamo stati abituati. Non ci sarà il tradizionale veglione in piazza Bra, anzi, per l’occasione saranno rafforzati i controlli per garantire la sicurezza e l’ordine.

«Abbiamo aspettato fino all’ultimo momento utile. I numeri dei contagi degli ultimi giorni e le previsioni degli esperti scientifici ci hanno spinto a queste scelte prudenziali. Per questo non procederemo con l’organizzazione della festa in piazza Bra. Stiamo rimborsando i veronesi che si erano già iscritti alla cena in fiera». Queste le parole amareggiate del sindaco Federico Sboarina.

LEGGI ANCHE: Cori fascisti alla stazione di Bologna: polemica sugli ultras dell’Hellas

Verona Network guarda con fiducia al 2022: c’è tanto da costruire

Sarà quindi una fine dell’anno insolita, con molti di noi in isolamento per necessità o per scelta. L’augurio della Redazione è quello di trascorrere questa serata nella maniera più serena e responsabile possibile. Per un 2022 all’insegna dell’ottimismo e delle buone notizie. Verona Network, con tutti i propri siti e canali, sarà ancora con voi.

Anzi, saremo insieme, per costruire e rafforzare la comunità del dopo pandemia, per ripartire e costruire legami più forti. Da parte nostra, le novità non mancheranno. La famiglia di Verona Network, lo ricordiamo, comprende oltre a Daily anche Pantheon, Verona Economia e Radio Adige Tv.

Domani ci prenderemo una pausa, qui di seguito vi lasciamo alcuni suggerimenti per tenervi compagnia.

Le notizie più lette nel 2021

Non è una classifica, ma ripercorriamo alcune delle notizie più lette quest’anno sul sito di Daily Verona. Esattamente un anno fa “Selvaggia Lucarelli smaschera un festone in un resort a Padenghe“, e speriamo che non ci siano repliche quest’anno.

Sempre grande interesse per i temi sanitari, e non potrebbe essere altrimenti durante una pandemia. Ha creato ottimismo, a settembre, il “Nuovo farmaco contro il Covid grave“, l’Anakinra studiata all’Irccs Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Fra febbraio e marzo, con l’avvio di massa della campagna vaccinale, ci si chiedeva “quali saranno i centri di vaccinazione” (poi in parte cambiati) e come prenotare il proprio posto (ora siamo alla terza dose anche ai 16enni). Sempre consultati anche i bollettini sul contagio dell’Azienda Zero della Regione Veneto. Negli ultimi giorni, consultatissimi gli orari dei tamponi.

E se il 15 marzo si piombava nella zona rossa, a fine maggio si attendevano le riaperture della zona bianca. In autunno, poi, tenevano banco le proteste dei “no vax/no green pass” (che annunciano altre mobilitazioni anche per il 2022).

Non solo Covid, però. La cronaca ha purtroppo dovuto registrare l’omicidio della giovane Chiara Ugolini a Calmasino in settembre, e le vittime della strada Nicole Perina e Francesca Mannu a poche ore di distanza a novembre. A fine novembre in Lessinia la tragica fine di Florentin, e il sollievo per il ritrovamento di Luigi.

Dal punto di vista finanziario, per la città un’altra scossa in negativo: “Dopo 125 anni Verona perde Cattolica Assicurazioni“.

Non solo tragedie. Fra gli articoli più letti, anche “buone notizie”:

Altre letture

Qui potete rileggere l’ultimo numero di Pantheon, insieme a tutte le interviste e le storie che ci hanno accompagnato questi dodici mesi. A questo link invece una raccolta di cosa fare durante queste vacanze natalizie a Verona e provincia. Vi auguriamo nuovamente buon anno, e grazie per aver scelto il nostro giornale.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La nostra intervista (con dedica) al Re dei Cartoni animati Giorgio Vanni

Quattro chiacchiere con Tracy Spencer

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!