Cosa succede a Verona e provincia venerdì 11 novembre 2022?

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede venerdì 11 novembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Concerto Sinfonico Fondazione Arena - 22.04.2022 - Foto Ennevi
Foto Ennevi

9° concerto di Fondazione Arena con Franklin e Sobrino

Venerdì 11 novembre ore 20.00 e sabato 12 novembre ore 17.00 al Teatro Filarmonico.

Il M° Christopher Franklin torna a Verona dopo sedici anni per dirigere un programma dedicato a Debussy con il clarinetto di Giampiero Sobrino, prima parte dell’Orchestra areniana. Oltre al celeberrimo La Mer, in prima esecuzione il concerto-fantasia di Galante ispirato all’opera di Verdi.

LEGGI ANCHE: Tamponamento in A4 tra due camion e un’auto, morto un trentenne

Il comico Filippo Caccamo sul palco del Teatro DIM di Castelnuovo

I suoi video ironici su professori ed esami universitari lo hanno reso una vera e propria star del web e influencer: il content creator Filippo Caccamo venerdì e sabato sarà sul palco del Teatro DIM di Castelnuovo del Garda per un monologo esilarante sul mondo della scuola italiana. INFO QUI.

A San Martino Buon Albergo si festeggia il patrono

Le festività per San Martino Vescovo, Patrono del Comune di San Martino Buon Albergo, tornano ad animare le piazze e i luoghi della convivialità con una serie di appuntamenti e iniziative dedicate alla cittadinanza.

Venerdì 11 novembre, giorno del S. Patrono, si entra nel vivo con la S. Messa Solenne alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino Vescovo celebrata dal Vescovo Domenico Pompili. Si prosegue alle 15:00 presso il Teatro E. Peroni con lo spettacolo teatrale per bambini “Lo Schiaccianoci” della compagnia “Fior di Teatro” (organizzato al Circolo Noi5) e alle 20:30 con la consegna del “Martino d’Oro” e “Martino d’argento”.

LEGGI ANCHE: Verona maglia nera delle morti sul lavoro: 18 nel 2022

Ritratti di famiglia: gli Erizzo e l’immagine dell’aristocrazia a Venezia

La Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo, con il patrocinio dell’Università di Verona – Dipartimento di Culture e Civiltà, propone un nuovo ciclo di incontri dal titolo: “Ritratti di famiglia: gli Erizzo e l’immagine dell’aristocrazia a Venezia”. Venerdì 11 novembre, ore 17.00, per il primo appuntamento: Federico Barbierato, L’aristocrazia a Venezia in età moderna.

Dove: Sala Conferenze Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo, via San Mamaso 2a, Verona.
Per informazioni: 045 8032484 | info@museominiscalchi.it
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

“La forma del colore” a Tregnago

Prosegue la stagione delle mostre d’arte in Emporio Cornici con la collettiva “La forma del colore” a cura di Andrea Castagna. L’inaugurazione si terrà venerdì 11 novembre 2022, alle ore 17.30 in Emporio Cornici a Tregnago (VR), saranno presenti gli artisti Ciro D’Alessio e Moreno Patuzzo.

Fiera del bollito con la pearà a Isola della Scala

Ventesima edizione della Fiera del bollito con la pearà di Isola della Scala. La manifestazione prosegue fino al 27 novembre.

Valpolicella Film Festival

Dal 9 al 12 novembre arriva ad Arbizzano il Valpolicella Film Festival, la nuova rassegna del Verona Green Movie Land per la direzione artistica di Alessandro Anderloni che andrà a raccontare di cinema, viaggio, esplorazioni e terre lontane.

“Il Grande Teatro” di Verona debutta con Mine Vaganti di Özpetek

Inaugura la trentaseiesima edizione del “Grande Teatro” al Nuovo di Verona. Il primo spettacolo in calendario è Mine vaganti, che segna il debutto di Ferzan Özpetek nella regia teatrale. Lo spettacolo è tratto dal suo celebre film del 2010.

“Viola e il blu”, il libro di Matteo Bussola in scena al Modus

Al Teatro Modus arriva la trasposizione teatrale del primo libro per ragazzi di Matteo Bussola “Viola e il blu“. Sceneggiatura di Paola Barbato e regia di Lucia Messina.

LEGGI ANCHE: Rebellin e Scarponi, uniti nella tragedia

Gli scatti di Pia Gazzola al Museo di Storia Naturale

Fino al 30 novembre nuova esposizione temporanea al Museo di Storia Naturale di Verona con le immagini dell’artista Pia Gazzola. Nei suoi lavori i ‘Segni’ della natura immortalati dalla fotografia.

“Sensazioni”, in mostra il mondo di 17 fotografi veronesi

 Dal 5 al 12 novembre alla sala Birolli all’ex Macello di Verona si apre una nuova esposizione dedicata all’arte fotografica con la mostra ‘Sensazioni’. Il percorso espositivo, ad accesso gratuito, è composto da 75 scatti di 17 artisti che, attraverso la fotografia, reinterpretano la realtà del proprio vissuto.

La mostra, curata da Enzo Paiola, docente di scenografia al Liceo Artistico di Verona, è promossa dalla Prima Circoscrizione Centro Storico, in collaborazione con Acat Verona Sud ODV. La mostra è visibile gratuitamente tutti i giorni, da lunedì a venerdì ore 15 alle 19.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

Cosa fare a Verona e provincia dal 10 al 13 novembre 2022

Grandi appuntamenti con il teatro, dal comico Filippo Caccamo a Mine Vaganti con Francesco Pannofino: il weekend di Verona sarà costellato di eventi e appuntamenti imperdibili. LEGGI QUI.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv