In partenza il nuovo corso arbitri della Sezione di Verona

Mercoledì 3 Marzo 2021 inizierà il corso arbitri della Sezione di Verona. «Una volta terminato il corso, completamente gratuito, della durata di circa due mesi e superato l’esame, inizia per i nuovi fischietti la carriera da arbitro della Federazione Italiano Gioco Calcio» spiega il responsabile Valerio Meneghello.

Immagine dal precedente esame del corso arbitri del 5 febbraio 2021

Mercoledì 3 Marzo 2021 inizierà il nuovo corso arbitri della Sezione di Verona, alle ore 19, presso la Sezione Umberto Sinico, al Cancello 5, Curva Nord dello Stadio Bentegodi. Come negli ultimi corsi le lezioni potranno essere sia in presenza che online, sempre rispettando le normative vigenti.

«Ciascun giovane parteciperà a lezioni teoriche, tenute da esperti dirigenti, da associati di grandissima esperienza o semplicemente da giovani arbitri a disposizione in base alla propria esperienza acquisita» spiega il responsabile del Corso Arbitri Valerio Meneghello. «Una volta terminato il corso, completamente gratuito, della durata di circa due mesi e superato l’esame, inizia per i nuovi fischietti la carriera da arbitro della Federazione Italiano Gioco Calcio».

«Al superamento degli esami, sarà consegnato il materiale tecnico composto dalla divisa, il taccuino e il fischietto e si potrà cominciare ad arbitrare dalle categorie giovanili» prosegue Meneghello. «Si entra così a far parte di una Associazione in cui si può crescere sia tecnicamente che umanamente, avendo la possibilità di conoscere persone di varia età ed esperienze, considerandosi insieme come una seconda grande famiglia che si chiama sezione».

«Puntiamo ad incrementare le quote rosa presenti nel gruppo, attualmente composto da 13 ragazze, consolidando la crescita del movimento arbitrale femminile all’interno dell’Associazione Italiana Arbitri, come dimostrano le recenti designazioni internazionali che mettono sempre più in risalto il prestigio delle ragazze arbitro anche ai massimi livelli» conclude.

Per restare aggiornato e per qualsiasi altra informazione o dubbio, compila il form sul sito della Sezione di Verona o contatta il presidente della Sezione Claudio Fidilio o il responsabile Valerio Meneghello.