Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 29 aprile all’1 maggio

Dallo street food ai concerti in Arena, il weekend di Verona e provincia si preannuncia ricco di attività. I consigli della redazione su come trascorrere al meglio questi tre giorni.

Zucchero Sugar Fornaciari Cosa fare Verona 1 maggio
Zucchero Sugar Fornaciari in concerto. Foto della pagina ufficiale Facebook dell'artista.

Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 29 aprile all’1 maggio

Venerdì 29 aprile

Il Castello Scaligero di Villafranca di Verona farà da cornice a “VillaMusic“, un evento che sarà un mix tra ottimo street food, birra e live music. La kermesse si ripeterà poi anche sabato e domenica.

Alle 21, alla Fucina Culturale Machiavelli di Verona, Davide de Ascaniis e Alessandro Fiorentin proporranno un percorso musicale “dal baroque al rock“.

Zucchero infiamma infine l’Arena, nel pieno del suo World Wide Tour.

Sabato 30 aprile

Sergio Baietta, pianista di fama internazionale e appassionato di Tarologia, accompagnerà gli spettatori della Fucina Culturale Machiavelli nel mondo esoterico attraverso lo spettacolo-concerto “Il suono dei tarocchi“.

Fino a novembre ritorna Soffitte in piazza. Questo sabato l’iniziativa arriverà in Borgo Venezia e al Saval. Rispettivamente si svolgeranno negli spazi del mercato rionale e nella piazza del centro commerciale in via Marin Faliero.

Sul palco dell’Arena di Verona si esibirà Zucchero in occasione del suo World Wide Tour.

Domenica 1 maggio

Ultima domenica disponibile per visitare i Musei Civici di Verona alla tariffa agevolata di un euro, prima della pausa estiva. L’iniziativa riprenderà poi a ottobre.

Da non perdere, poi, il concerto del Primo Maggio in Gran Guardia, alle 18, con la performance degli artisti di Allegra Group.

A Bardolino si terrà la prima edizione di Web3 Digital Summit, un evento dove si parlerà di nuove tecnologie e blockchain.

Nella cornice fiorita e profumata di Piazza San Zeno in piena primavera, Verona Antiquaria celebra la festa dell’1 maggio con il suo atteso Mercatino

Sul palco dell’Arena di Verona si esibirà inoltre Zucchero in occasione del suo World Wide Tour.

Appuntamento infine all’Istituto Tusini di Bardolino per l’Anteprima del Chiaretto. Oltre cento etichette di trenta produttori. Per la prima volta ospiti anche i grandi rosé francesi.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈