Domani sera in Fucina Machiavelli il “barock” di De Ascaniis e Fiorentin

Domani sera, alla Fucina Culturale Machiavelli di Verona, Davide de Ascaniis e Alessandro Fiorentin proporranno un percorso musicale "dal baroque al rock".

Davide De Ascaniis Alessandro Fiorentin Fucina Machiavelli
Davide De Ascaniis e Alessandro Fiorentin

Venerdì 29 aprile alle 21 appuntamento speciale della rassegna Dark Side – l’altra musica in Fucina. Domani si svelerà infatti il “lato oscuro” del noto violinista Davide De Ascaniis, che si presenterà in una veste del tutto inedita.

De Ascaniis si esibirà in duo con il cantante e pianista Alessandro Fiorentin. Insieme proporranno un percorso musicale che spazza via i confini fra i generi – musica da film, classica, rock. De Ascaniis utilizzerà su due strumenti realizzati appositamente per lui: un violino interamente in fibra di carbonio e un “e-violin” (violino elettrico).

Una serata che accompagnerà gli spettatori “dal baroque al rock” con naturalezza strabiliante, passando da uno spartito musicale a momenti di jam-session di improvvisazione. Un vero e proprio spettacolo visivo oltre che sonoro.

Biglietti

Biglietto unico: tre euro. I biglietti sono acquistabili nella biglietteria del teatro a partire da un’ora prima del concerto oppure online.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈