Agenda eventi a Verona e provincia mercoledì 30 novembre 2022

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede mercoledì 30 novembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Mercatini di Natale Verona

Al Teatro Nuovo di Verona si ride con Ale e Franz

Fino a venerdì va in scena il secondo appuntamento della rassegna “Divertiamoci a Teatro“, al Teatro Nuovo di Verona. In programma il nuovo spettacolo di Ale & Franz: Comincium, tre “quadri” sugli aspetti spesso irragionevoli del nostro tempo. In scena anche una band di cinque elementi. INFO QUI.

I mercatini di Natale 2022 a Verona fino al 26 dicembre

Sono tornati i classici mercatini di Natale nelle vie e nelle piazze di Verona, ma non su ponte Pietra e Castelvecchio. Coinvolti i quartieri con eventi giornalieri. INFO QUI.

Un Natale “vista lago” a Lazise, Garda e Bardolino

Torna la magia del Natale con un ricco calendario di eventi dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 nei Comuni di Lazise, Bardolino e Garda. INFO QUI.

La scrittrice Antonella Sbuelz incontra gli studenti di Castelnuovo

Alle 10, al Teatro Comunale DIM, gli studenti di Castelnuovo del Garda incontreranno la scrittrice Antonella Sbuelz, vincitrice del Premio Campiello Junior con il libro “Questa notte non torno”. INFO QUI.

Comunità energetiche, prosegue il tour. Tappa a Caldiero

Prosegue a Caldiero e giovedì a Villafranca il tour informativo organizzato da Verona Network in merito al tema delle comunità energetiche. INFO QUI.

“Mondiali senza gloria”, presentazione del libro di Giovanni Mari

Mercoledì 30 novembre, ore 18.00, Libreria Libre!, Interrato dell’acqua morta 38, Verona

Proprio durante i discussi Mondiali del Qatar, Giovanni Mari, giornalista e scrittore, invita a riflettere su altri Mondiali, quelli del 1934 e del 1938, e sull’importanza che ebbero per il regime fascista: mercoledì 29 novembre alle 18.00 presenta il suo libro “Mondiali senza gloria” alla Libreria Libre!, Interrato dell’Acqua Morta 38, Verona, insieme a Francesca Druetti, scrittrice, storica e operatrice culturale.

Verona festeggia il “compleanno” di Berto Barbarani

Una serie di eventi in vista del 150esimo anniversario dalla nascita del poeta veronese Berto Barbarani. INFO QUI.

Destinazione Lessinia, un ciclo di incontri per operatori economici

Il progetto Destinazione Lessinia ha organizzato un ciclo di appuntamenti rivolti agli operatori economici del territorio. Oggi, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, rivolto a come agevolare i clienti con intolleranze alimentari. INFO QUI.

Altri eventi con l’Università di Verona

  • ore 11, aula magna Bragagnolo, via Casorati,43, seminario “Io vengo dallo sport”, presentazione del progetto didattico “Sport e integrazione” tenuto dalla docente Francesca Vitali.
  • ore 17, sala Alessandro Zanella, al secondo piano della Biblioteca Arturo Frinzi, via San Francesco 20, la presentazione del Dizionario del bibliomane (Sellerio, 2021) scritto da Antonio Castronuovo, sarà occasione per parlare di bibliomania. A discutere con l’autore saranno Paolo Pellegrini, docente di Filologia di ateneo, autore del recente libro Dante Alighieri: una vita (Einaudi, 2021) e Daniela Brunelli, direttrice del Sistema bibliotecario di ateneo. 
  • ore 18, aula magna di Cà Vignal 3, strada le Grazie, 15, “Campus Rally for Iran”, l’evento coordinato con 135 università di tutto il mondo e ideato dall’associazione “Iranian Scholars for Liberty”.

Gli scatti di Pia Gazzola al Museo di Storia Naturale

Fino al 30 novembre nuova esposizione temporanea al Museo di Storia Naturale di Verona con le immagini dell’artista Pia Gazzola. Nei suoi lavori i ‘Segni’ della natura immortalati dalla fotografia.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM