La scrittrice Antonella Sbuelz incontra gli studenti di Castelnuovo

Mercoledì, alle 10, al Teatro Comunale DIM, gli studenti di Castelnuovo del Garda incontreranno la scrittrice Antonella Sbuelz, vincitrice del Premio Campiello Junior con il libro "Questa notte non torno".

Antonella Sbuelz Castelnuovo del Garda
Antonella Sbuelz durante un incontro con gli studenti. Foto dalla pagina Facebook della scuola Durst di Bressanone

Tappa a Castelnuovo del Garda per il Premio Campiello Junior. Questo mercoledì 23 novembre, alle 10, al teatro comunale DIM, gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie Angelini e Caliari e gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado Montini incontreranno la scrittrice Antonella Sbuelz, vincitrice del Premio Campiello Junior con il libro Questa notte non torno. Romanzo di formazione e di esplorazione della nostra umanità, Questa notte non torno sta per essere pubblicato anche in Germania e Austria.

A seguire, alle 11.15, l’autrice dialogherà con gli alunni delle classi quinte della scuola primaria San Lorenzo. Antonella Sbuelz racconterà la storia dei protagonisti del libro e risponderà alle domande degli alunni. Saranno presenti la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Annapia De Caprio, Eugenio Calearo Ciman del Comitato di gestione del Campiello, l’assessora all’Istruzione e Cultura Rossella Vanna Ardielli e gli insegnanti che accompagneranno gli studenti. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

«L’appuntamento con gli studenti di Castelnuovo del Garda si riveste per me di un significato particolare – commenta Antonella Sbuelz – per un doppio e importante motivo: innanzitutto molti di questi allievi hanno letto e votato il mio libro nella veste di giovanissimi giurati del Premio Campiello Junior, perciò sono particolarmente felice di poter dialogare con loro, grazie all’appassionata iniziativa dell’assessore Rossella Vanna Ardielli. Secondariamente, i miei primissimi allievi sono stati ragazzi e ragazze della provincia di Verona, città nella quale mi sono laureata e in cui ho insegnato durante i primi anni della mia “carriera”. Questo incontro avrà dunque per me il sapore di un’emozione intensa, unica e speciale».

«Questo che sta per concludersi è stato un anno particolarmente ricco di eventi legati al Premio Campiello – precisa l’assessora Rossella Vanna Ardielli –. Gli alunni delle classi quinte del plesso di Sandrà hanno fatto parte della giuria dei lettori del Premio Campiello Junior 2022 e nel mese di luglio, al lido Campanello, abbiamo ospitato la vincitrice dell’Opera Prima Francesca Valente, che ha presentato il libro Altro nulla da segnalare». Ardielli è stata componente della giuria popolare “dei 300 lettori”. La giuria dei letterati e la giuria popolare hanno decretato Bernardo Zannoni vincitore del Premio Campiello con il libro I miei stupidi intenti.

Come raggiungere il Teatro DIM

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv