Villafranca di Verona e il Catullo protagonisti del territorio scaligero – IL TEMA DEL GIORNO

Continua il percorso nei paesi della cintura urbana di Verona con il nostro tema del giorno. Oggi focus su Villafranca di Verona. A Squadra che vince l'intervista al sindaco Roberto Dall'Oca.

Municipio Comune di Villafranca di Verona
Municipio di Villafranca di Verona
New call-to-action

Il tema del giorno: Villafranca di Verona

Con il tema del giorno del martedì di Daily Verona, dopo GrezzanaNegrar e San Giovanni Lupatoto, continua il percorso nei paesi della cintura urbana della città. Oggi focus su Villafranca di Verona, un comune di 32mila abitanti a sud-ovest di Verona. Le sue frazioni sono Alpo, Caluri, Dossobuono, Pizzoletta, Quaderni, Rizza, Rosegaferro. Il territorio comunale si estende su una superficie di 57 km quadrati con 572,5 ab./km².

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

L’intervista al sindaco Roberto Dall’Oca

Ospite su Radio Adige Tv questa sera alle 18 e in replica 21 a “Squadra che vince” il sindaco di Villafranca di Verona Roberto Dall’Oca.

Tema caldo è quello dell’aeroporto: il consiglio comunale di Villafranca ha approvato l’aumento di capitale nella società Valerio Catullo spa che prevede la spesa di 131mila e 700 euro, corrispondenti alla quota dello 0,436% di cui è titolare.

Il 21 settembre scorso l’assemblea straordinaria della società aveva approvato l’aumento di capitale di 30.223.093 euro per far fronte alle necessità dello scalo. Su questo ammontare complessivo il Comune esercita il diritto di opzione sottoscrivendo la quota proporzionale alla propria partecipazione per 5.558 nuove azioni, di cui 122.276 euro quale quota di capitale e 9.448 euro quale valore di sovrapprezzo, come riporta L’Adige di Verona.

 «Loperazione è stata motivata – ha illustrato il sindaco Roberto dall’Oca – dagli aumenti dei costi dell’energia e delle materie prime intervenuti nel corso del 2022 a causa della guerra in Ucraina che hanno interessato il comparto delle costruzioni e che vanno ad incidere in particolare sulla realizzazione del nuovo terminal passeggeri, noto come ‘Progetto Romeo’. Un terminal di ultima generazione, trampolino di lancio per preparare il territorio all’accoglienza di atleti, spettatori e turisti in vista delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026».  

Roberto Dall'Oca - Sindaco Villafranca
Roberto Dall’Oca – Sindaco Villafranca

L’intervista va in onda questa sera alle 18 e in replica 21 su Radio Adige Tv a “Squadra che vince“.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro


Rispondi al sondaggio


Il tema del giorno su Radio Adige Tv a “Squadra che vince”

Questa sera alle 18 e in replica 21 su Radio Adige Tv appuntamento con il tema del giorno anche a “Squadra che vince“, il programma condotto dal direttore del Gruppo Verona Network Matteo Scolari.

Dove vedere Radio Adige Tv

  • In streaming su www.radioadige.tv,
  • su Radio Adige Play (HBBTV, canale 19 del DTT),
  • tramite APP Radio Adige (gratis per Android e iOs).

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM