Testa, è ufficiale: nominato presidente di Agsm Aim
Il Consiglio di Amministrazione di Agsm Aim ha nominato oggi Federico Testa nuovo presidente del Gruppo. Il suo nome era già stato indicato lo scorso 7 dicembre, quando era stato nominato dal sindaco di Verona Damiano Tommasi quale sostituto di Stefano Casali. L’ormai ex presidente era stato revocato durante l’assemblea dei soci insieme a Francesca Vanzo.
Nuovo membro del Cda è anche Angela Broglia, professoressa ordinaria di economia aziendale dell’Università degli Studi di Verona.
LEGGI ANCHE: Agsm Aim, lo scontro politico
Federico Testa
Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Verona, dal 2015 al 2021 Federico Testa è stato presidente Enea (ente pubblico di ricerca italiano, vigilato dal ministero della transizione ecologica, che opera nei settori dell’energia, dell’ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile) e, dal 2002 al 2005, vice Presidente di Agsm.
Lo scorso luglio è stato ospite degli Stati generali della Lessinia, l’evento organizzato da Verona Network a Bosco Chiesanuova.
«Sostenibilità è una parola bellissima e terribile perché è facile – ha spiegato Testa in quella sede – . Dobbiamo riempirla di concretezza da tutti i punti di vista. Quando poi si passa dalla consapevolezza della necessità di un intervento reale alle cose concrete da fare, bisogna confrontarsi con i problemi veri e seri».
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






