Apre oggi il nuovo svincolo di Quinto sulla SP6
Oggi è la giornata dell’apertura del nuovo svincolo della SP6, all’altezza di Quinto di Valpantena. Dopo l’inaugurazione della prima parte lo scorso 20 dicembre, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia aveva annunciato celerità nei passi per il secondo stralcio.
Le condizioni meteorologiche non hanno aiutato i lavori di Veneto Strade, i quali, iniziati il 7 gennaio, si sono protratti per alcune settimane in più rispetto al previsto. «I lavori dureranno circa tre mesi, dopodiché ci sposteremo a Poiano per l’inizio del secondo stralcio che, come ha ricordato il presidente Zaia, ultimeremo entro la fine del 2019» aveva spiegato l’ingegnere di Veneto Strade Mirko Ferrigato.
Nonostante gli imprevisti, da oggi pomeriggio sarà attivo lo svincolo all’altezza di Quinto. Gli automobilisti che da Poiano si dirigono a Grezzana – e viceversa – potranno quindi scegliere, da oggi, un’uscita intermedia.
La nuova opera favorisce inoltre la sicurezza degli automobilisti, in un tratto che in passato aveva visto purtroppo numerosi incidenti.
La storia della variante alla SP6 ha una storia lunga, ne abbiamo parlato qui.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














