Secondo posto per Bradley Smith del team One Energy Racing, il cui team principal è l’imprenditore veronese Matteo Ballarin (Europe Energy), alla prima gara nella storia del campionato di MotoE. Al Sachsenring, in Germania, è appena stato disputato il primo gran premio dedicato alle moto elettriche.
Smith è riuscito a ingranare con un’ottima partenza dalla settima posizione in griglia, passando già secondo alla prima curva e conquistando velocemente la testa della corsa, poi chiusa anticipatamente con la bandiera rossa in seguito a un incidente. Nel momento dello stop, Smith si trovava però alle spalle di Niki Tuuli, risultato quindi vincitore. Terzo Mike Di Meglio.
La prossima gara della MotoE sarà in Austria il 9 agosto, con partenza alle 11.
«Siamo molto felici» è il commento del team principal Matteo Ballarin. «Bradley ha fatto una grande gara, con una partenza fantastica. Ieri le qualifiche non sono andate come speravamo, ma Bradley è un pilota speciale. Tutta la squadra ha lavorato molto bene durante questo primo weekend. Possiamo continuare a migliorare per la prossima gara, ma abbiamo avuto un grande primo weekend qui in Germania».
«Finire sul podio alla prima gara – continua Ballarin – è un risultato molto positivo. Il mondiale di MotoE è una nuova avventura, e ci sono molte cose ancora da scoprire. È tutto molto stimolante».