Morbidelli e Team Petronas, le scommesse del veronese Ballarin

Matteo Ballarin, presidente del gruppo Europe Energy e del brand WithU, sponsor di Franco Morbidelli in MotoGP, ha espresso tutta la sua soddisfazione in un post facebook per i titoli vinti dal pilota in questa stagione, arrivato secondo in classifica.

Matteo Ballarin, presidente del gruppo Europe Energy e del brand WithU, sponsor di Franco Morbidelli in MotoGP, ha espresso tutta la sua soddisfazione in un post facebook per i titoli vinti dal pilota in questa stagione. Il pilota è stato nominato Best Indipendent Rider ed è arrivato secondo in campionato. Tre sono state le vittorie e due i podi. Il Team Petronas ha vinto il titolo come migliore team indipendente e il Team Sky VR46 è campione del mondo in Moto2.

«Come Withu e WithuMotorsport non possiamo che essere orgogliosi dei risultati che i nostri portacolori ci hanno regalato sperando di aver contribuito almeno un po’ con il nostro entusiasmo!» afferma l’imprenditore veronese. «E adesso aspettiamo il 2021 sperando di poter tornare ad esserci per goderci Franco e Valentino con i colori WithU ma non solo visto che un’altra grande sorpresa è in arrivo… ma per ora suspence…».

In una precedente intervista ai nostri canali, l’imprenditore aveva dichiarato che: «Nel DNA del brand c’è anche lo sportsul quale da tre anni si investe in maniera importante per dare all’azienda, che conta un miliardo di euro di fatturato, la giusta visibilità. Tra le maggiori sponsorizzazioni il team Petronas Yamaha e Sky VR46 in MotoGP, la squadra di pallacanestro Cestistica di Verona e la squadra di Bergamo, che lotta il A2, e il pilota Umberto Scandola che affronterà il mondiale di rally».

«Credo che lo sport sia il parallelismo migliore con la spinta quotidiana di dinamismo e voglia di sfida continua che vado personalmente a mettere all’interno del mondo imprenditoriale con WithU – aveva concluso Ballarin –. Siamo una piccola azienda che lavora in un mercato di giganti: ci piace l’approccio di Davide contro Golia, di cercare di batterli sempre sulla velocità e sulle idee. Questa voglia di sfida continua è il nostro sale, ciò che ci permette di cogliere le sfide che ogni singola giornata ci pone».

Leggi anche WITHU nuovo main sponsor dell’AC Monza