Esordio per la Css in Len Women Euro League. Diretta su Radio Adige TV 640

Stasera alle 20.30 prima gara per la Css Vetrocar in Len Euro League, contro le spagnole della C.E. Mediterrani. Diretta su Radio Adige TV canale 640 del digitale terrestre.

Krystina Alogbo. Foto di Paul Take

L’Europa arriva a Verona. Da oggi pomeriggio, giovedì 4 febbraio, a domenica 7, la VetroCar Css ospiterà alle Piscine Monte Bianco due gironi della Len Women Euro League, massima competizione europea per club femminili.

La squadra allenata da Giovanni Zaccaria esordirà alle 20.30 contro le catalane del C.E. Mediterrani, mentre nei prossimi giorni affronterà le corregionali del C.N. Mataró, la squadra magiara FTC-Telekom Budapest e le russe del Kinef-Surgutneftegaz di Kirishi.

Guarda la partita dalle 20: clicca sull’immagine

Vetrocar Css Verona - CE Mediterrani
Vetrocar Css Verona – CE Mediterrani

Dove vedere le partite della VetroCar Css

Le partite della VetroCar Css saranno trasmesse sul canale Youtube del club e su Radio Adige Tv, canale 640 del digitale terrestre. Le altre gare saranno in streaming su Dailymotion.

Verona non ospiterà solo il girone in cui è inserita la VetroCar Css, in quanto ha “ereditato” anche il girone originariamente assegnato a Berlino, in cui battaglieranno le campionesse dell’ultima edizione disputata, quella 2018/19, cioè le spagnole del Sabadell.

Le dichiarazioni pre-gara

È un altro momento storico per la società scaligera, che nelle ultime stagioni sta raccogliendo il frutto di anni di programmazione. Tutto ciò emerge dalle parole di Andrea Campara, amministratore del club. «L’evento a cui parteciperemo è al livello dello sport entertainment e si commenta da solo. Per la prima volta avremo onore e onere di rappresentare la città in Europa. E soprattutto, da padroni di casa. Le Monte Bianco sono preparate ad accogliere cinque giorni di partite, che significa cinque giorni di lavoro prima, cinque durante e cinque dopo, in un momento francamente difficile».

Un pensiero va anche al percorso svolto finora. «Siamo matricole – prosegue Campara – ma da 35 anni facciamo promozione negli sport natatori. Siamo partiti da lontano, giocheremo con le più forti del continente e tutto quello che arriverà andrà bene. Ma al club preme esserci con una squadra che la settimana scorsa ha vinto a Bogliasco tenendo in porta per un tempo una sedicenne nata e cresciuta a pochi km dalle piscine».

«A Trieste abbiamo vinto con una Alogbo che è una fuoriclasse internazionale, ma anche con Castagnini che è una giovane originaria di Verona» continua. «Questa è soddisfazione: essere in Europa sì con le eccellenze che ci aiutano a ben figurare, ma che dietro ha un grande movimento territoriale che continua».

«Spero che ogni risultato che arriverà da questo impegno possa dare soddisfazione all’ambiente, all’azienda VetroCar con cui abbiamo iniziato una bellissima collaborazione e con tutte le altre realtà che ci sostengono» conclude.

Il calendario

  • 4 febbraio 20.30 VETROCAR CSS VERONA – C.E. MEDITERRANI
  • 5 febbraio 18.00 VETROCAR CSS VERONA – C.N. MATARÓ
  • 6 febbraio 20.00 VETROCAR CSS VERONA – FTC-TELEKOM BUDAPEST
  • 7 febbraio 14.00 VETROCAR CSS VERONA – KINIF-SURGUTNEFTEGAS