A Verona la grande pallanuoto europea. Css in diretta su Radio Adige Tv

Inizia la fase a gironi della Len Euro League. Alle Piscine Monte Bianco la prima gara per la Css Verona, per la prima volta in questa competizione, sarà alle ore 20.30 contro Ce Mediterrani. Diretta su Radio Adige Tv canale 640 del digitale terrestre.

Mancano poche ore e la fase a gironi della LEN Euro League Women 2020/21 andrà in scena. Le piscine Monte Bianco di San Michele extra di Verona saranno teatro delle sfide del girone B, in cui è presente anche la per la rima volta della storia della pallanuoto la Css Verona e del gruppo D da domani giovedì 4 febbraio a domenica 7. Circa 170 le atlete provenienti da Russia, Spagna, Ungheria Grecia e Italia

Le gare della Css

Tutte le gare della Vetrocar Css Verona verranno trasmesse in diretta su Radio Adige Tv canale 640 del digitale terrestre. Prima gara domani sera, giovedì 4 febbraio, alle 20.30 contro le spagnole Ce Mediterrani.

Nel maggior trofeo continentale europeo riservato a squadre di club, hanno diritto a prendervi parte le vincitrici dei campionati nazionali, le seconde e le terze classificate anche se, a seguito di rinunce a partecipare di alcuni club, può verificarsi l’eventualità che certe federazioni vengano rappresentate da quattro squadre.

Giorgia Prandini, CSS Verona

«È stato un sogno che si è avverato, perchè è una squadra che fino a tre anni fa era nella Seconda Serie, quindi abbiamo avuto grandissimi risultati e questa è il regalo più grande che potessimo fare alla nostra società in un anno in cui le difficoltà sono tante» aveva detto ai nostri microfoni Giorgia Prandini. «Siamo contente anche di portare l’Euro League a Verona, perchè la prima fase sarà a Verona e verranno grandi campionesse e questo è molto bello per tutto il mondo della pallanuoto veronese che affronta una nuova sfida insieme».

La fase a gironi

Il girone B è composto da Vetrocar Css Verona, Cn Mataro, Ce Mediterrani, Kinef-Surgutneftegas e Ftc Budapest.

Le gare che terranno impegnate la Vetrocar Css saranno:

  • Giovedì 4 febbraio alle ore 20.30 contro Ce Mediterrani
  • Venerdì 5 febbraio alle 18 contro Cn Mataro
  • Sabato 6 febbraio alle 20 contro Ftc Budapest
  • Domenica 7 febbraio alle 14 contro Kinef-Surgutneftegas

Le prime due di ciascun girone della seconda fase accedono ai Quarti di finale, che si disputano ad eliminazione diretta su gare di andata e ritorno. Le vincenti dei quarti si qualificano per la Final Four.