“Musica in Littorina 2021” Mauro Ottolini a Valeggio

Il 15 luglio alle ore 21:30 l'appuntamento è a Valeggio sul Mincio. Si esibirà il trombonista del jazz italiano, Mauro Ottolini con la sua Orchestra per la rassegna concertistica "Musica in Littorina 2021".

La partecipazione di Mauro Ottolini alla rassegna concertistica Musica in Littorina 2021 è un’occasione di rilievo. Giovedì 15 luglio alle ore 21:30 Ottolini si esibirà con la sua Orchestra Ottovolante. Sarà una serata con un programma dedicato alle più canzoni swing italiane del dopoguerra apprezzate nei grandi festival jazz nazionali.

Come verrà organizzata la serata

Insieme a Ottolini saliranno sul palco l’Orchestra ideata al trombonista del jazz italiano e la cantante Vanessa Tagliabue Yorke, Andrea Lagi e Paolo Malacarne alle trombe, Lino Bragantini e Matteo Del Miglio ai tromboni, Enrico Peduzzi, Stefano Menato e Corrado Terzi ai sax, Federico De Vittor al pianoforte, Giulio Corini al contrabbasso, Marco Catinaccio alle percussioni e Paolo Mappa alla batteria. Un omaggio al grande swing italiano.

Il repertorio dell’orchestra comprende brani di: Fred Buscaglione, Renato Carosone, Domenico Modugno, Gorni Kramer, Celentano, Trio Lescano, Natalino Otto e altri.

Per ulteriori info

L’ingresso è libero, a numero limitato, con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù. Musica in Littorina 2021, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio. Inoltre, si impegna a sostenere a livello economico la Mensa San Bernardino di Verona destinandole una parte del ricavato della rassegna.

LEGGI ANCHE:
Omicidio di Chiara Ugolini: l’autopsia non chiarisce la causa della morte,
ma conferma che ha lottato

La storia del trombonista del jazz italiano

Nato a Bussolengo di Verona nel 1972, il trombonista Mauro Ottolini è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano. Lasciata l’orchestra dell’Arena di Verona per inseguire il suo amore, per il jazz. Alla sua ascesa hanno contribuito altri grandi musicisti, chiamandolo nelle loro formazioni : Enrico Rava, Franco D’Andrea, Gianluca Petrella, Francesco Bearzatti, Daniele D’Agaro e anche il cantautore Vinicio Capossela. Negli ultimi anni Ottolini ha suonato con Franco D’Andrea e si è proposto come leader dei: Licaones, i Lato Latino, l’Orchestra Ottovolante, i Separatisti Bassi e i Sousaphonix, il gruppo che più ha contribuito alla sua fama.

I traguardi raggiunti da Mauro Ottolini

Tra i più recenti programmi musicali di Ottolini, ricordiamo Sea ShellTenco : come ti vedono gli altri (un bestsellers nel quale i Suosaphonix si esibiscono assieme a un’orchestra sinfonica e a un impressionante parterre di cantanti: Gino Paoli, Petra Magoni, Daniele Silvestri, Roy Paci, Alberto Fortis, Rossana Casale, Renzo Rubino, Karima, Bocephus King, Edda, Kento, Vanessa Tagliabue Yorke, Vincenzo Vasi e, nei live, anche Giuliano Sangiorgi).

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM