A Verona arriva Paolo Ruffini con lo show “Up&Down”

Questo sabato, nella cornice del Palazzo della Gran Guardia di Verona, Paolo Ruffini, insieme alla Compagnia Mayor Von Frinzius, si esibirà in uno show comico e commovente nel nome dell'inclusione.

Up&Down Paolo Ruffini Verona

Uno straordinario happening, comico e commovente, in cui il regista, attore e conduttore tv Paolo Ruffini sarà in scena con gli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius: è lo spettacolo Up&Down, in programma a Verona, al Palazzo della Gran Guardia, in piazza Bra, sabato 19 novembre 2022 alle ore 21.

Da questo progetto inclusivo sono nati un documentario (“Up & Down – Un film normale”), un libro intitolato “La sindrome di UP” e pubblicato da Mondadori); uno show televisivo per Italia Uno, “Up & Down – Uno spettacolo normale”. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Up&Down Paolo Ruffini Verona

La serata alla Gran Guardia ha uno scopo benefico. A organizzarla è “Il Sorriso Arriva Subito”, associazione di clown dottori presenti negli Ospedali di Verona Legnago e Villafranca, nei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica. 

«Cerchiamo di portare un sorriso ai bambini e alle persone che vivono un momento poco fortunato – spiega la ODV di San Giovanni Lupatoto -. Raccogliamo fondi organizzando eventi e partecipando a compleanni, battesime, matrimoni, sagre e feste. Ci teniamo a sottolineare che lo spettacolo “Up & Down” alla Gran Guardia è stato organizzato a scopo benefico. Chi vorrà partecipare, lo potrà fare con una semplice donazione e non tramite l’acquisto dei biglietti». 

Prosegue: «Il ricavato della serata sarà utilizzato per finanziare un progetto di valenza sociale che ha come obiettivo l’inclusione: un “camp” che offrirà gratuitamente specifici programmi ricreativi residenziali a bambini e adolescenti abili che condivideranno spazi, attività sportive e laboratori con bambini e adolescenti diversamente abili; il tutto animato dalla voglia di stare insieme nel segno della condivisione che trasforma tutti, abili e disabili. Per attuare questo progetto noi dell’associazione Il Sorriso Arriva Subito collaboriamo con altre realtà che operano nel sociale e, come sempre, cerchiamo di avere il sostegno delle istituzioni e delle Aziende Veronesi che sono sempre disponibili. Invitiamo tutti a questo bellissimo spettacolo di Paolo Ruffini e degli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius per conoscere in anteprima il progetto del Camp». 

Per informazioni sullo spettacolo e come partecipare, si possono contattare i referenti dell’Associazione Il Sorriso Arriva Subito ai numeri: 340 8888990 e 347 5442438. 

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv