Agenda eventi a Verona e provincia venerdì 25 novembre 2022

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede venerdì 25 novembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Teatro Nuovo Verona corsi
Il Teatro Nuovo di Verona

Al Teatro Nuovo di Verona tornano le “Conversazioni da Giulietta”

Il secondo incontro, quello di venerdì 25 novembre, «Tra circo e teatro: relazioni e distanze», avrà per relatori Fabio Dal Gallo (Università Federale di Bahia, Brasile) e Antonio Giarola, direttore del Centro Educativo di Documentazione Arti Circensi. INFO QUI.

Al Teatro Nuovo “Pa’”, dedicato a Pier Paolo Pasolini

Resta in scena fino a domenica Pa’, lo spettacolo in scena al Teatro Nuovo di Verona dedicato a Pier Paolo Pasolini. A interpretarlo, l’attore palermitano Luigi Lo CascioINFO QUI.

I mercatini di Natale 2022 a Verona fino al 26 dicembre

Sono tornati i classici mercatini di Natale nelle vie e nelle piazze di Verona, ma non su ponte Pietra e Castelvecchio. Coinvolti i quartieri con eventi giornalieri. INFO QUI.

Ritratti di famiglia: gli Erizzo e l’immagine dell’aristocrazia a Venezia

“Famiglia e rango nel ritratto Erizzo di Sebastiano Bombelli” è il titolo del terzo appuntamento. La storica Maria Adank racconterà come un ritratto non sia solo l’immagine somigliante di un personaggio che si consegna alla storia, ma rappresenta anche il punto di partenza per un’indagine sul ruolo sociale, politico della persona raffigurata, svolta attraverso l’analisi degli elementi raffigurati e la ricerca sulle fonti scritte.

Venerdì 25 novembre, ore 17. Maria Adank: “Famiglia e rango nel ritratto Erizzo di Sebastiano Bombelli”

Evento patrocinato dall’Università degli Studi di Verona | Dipartimento di Culture e Civiltà.

Dove: Sala Conferenze Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo, via San Mamaso 2a, Verona
Per informazioni: 045 8032484 | info@museominiscalchi.it
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Fiera del bollito con la pearà a Isola della Scala

Ventesima edizione della Fiera del bollito con la pearà di Isola della Scala. La manifestazione prosegue fino al 27 novembre.

Festa della Verza Moretta di Veronella

Prende il via venerdì 18 novembre a Veronella l’annuale Festa della Verza Moretta giunta alla nona edizione. La manifestazione si terrà durante tre fine settimana: il 18-19-20, 25-26-27 novembre, 2-3 e 4 dicembre.

Gli scatti di Pia Gazzola al Museo di Storia Naturale

Fino al 30 novembre nuova esposizione temporanea al Museo di Storia Naturale di Verona con le immagini dell’artista Pia Gazzola. Nei suoi lavori i ‘Segni’ della natura immortalati dalla fotografia.

“La forma del colore” a Tregnago

Prosegue la stagione delle mostre d’arte in Emporio Cornici a Tregnago con la collettiva “La forma del colore” a cura di Andrea Castagna. L’inaugurazione si è tenuta venerdì 11 novembre 2022.