Sport, i risultati del weekend

sport verona rugby

Finita la stagione della Calzedonia BluVolley, mentre la Scaligera Basket si avvicina ai palyoff e la Virtus Verona fa un passo verso la salvezza in Serie C di calcio.

Pallavolo. La stagione della Calzedonia Bluvolley Verona si è chiusa ieri, ai quarti dei playoff, con la doppia sconfitta subita dalla Lube Civitanova. Dopo il 3-2 di domenica scorsa nelle Marche, ieri sera a Verona i gialloblù di Grbic si sono dovuti arrendere 1-3 (parziali 20-25, 23-25, 25-21, 17-25). Vittoria invece in serie B per la BluVolley, 3-0 a Milano. In B1 femminile Vivigas Castel d’Azzano supera 3-1 la Imoco San Donà.

Basket. È arrivata una sconfitta, dopo sette vittorie di fila per la Tezenis Scaligera Basket Verona, che affrontava in trasferta la Cimorosi Roseto. I gialloblù di Dalmonte si sono dovuti arrendere per 106-85. Entrambe le squadre sono in zona playoff, Verona al quarto posto, Roseto al settimo. In Serie C gold sconfitta per la Europe Energy Cestistica a Oderzo, 107-67, e in A2 femminile l’Ecodent Point Alpo è caduta in casa della Fassi Albino per 56-48.

Calcio. In attesa delle partite del lunedì sera di Hellas a Palermo e Chievo a Bologna, ieri buon risultato in Serie C per la Virtus Verona. Pareggio 0-0 con l’Imolese, un punto importante in chiave salvezza. In serie D Seregno-Legnago Salus 2-1, Sondrio-Ambrosiana 4-3 e Villafranca-Olginatese 3-3.

Rugby. In Top12 buona prova del Verona Rugby che supera in trasferta il Valsugana Padova 23-26. Bene anche il Santamargherita Valpolicella che vince 18-13 contro Udine.

Pallanuoto. Brutta sconfitta della Css, che perde 8-10 con la Florentia.

Football Americano. I  Redskins Verona si impongono 7-35 in casa dei Trento Thunders. I veronesi guidano il girone H del Cif9, il Campionato italiano di football a 9, con 4 vittorie e zero sconfitte.