Software SIO, a Squadra che vince il punto con Francesca Palladini

Questa sera su Radio Adige TV il focus di Francesca Palladini, dirigente medico della Direzione medica ospedaliera dell'AOUI Verona in merito al nuovo sistema informatico ospedaliero.

Ospedale Borgo Roma (foto Facebook Azienda Ospedaliera) numeri CUP
Ospedale Borgo Roma

Il Sistema Informativo Ospedaliero (SIO), come si legge sul sito dell’azienda, «fornisce un set completo di funzionalità cliniche, amministrative e dipartimentali al servizio dei professionisti sanitari per la gestione di percorsi integrati del paziente attraverso le diverse unità di cura e le varie tipologie di strutture». Il nuovo software, però, ha subito riscontrato il malcontento del personale ospedaliero, che ha rilevato alcune criticità. Sulla questione sono poi intervenuti anche i sindacati, in particolare a farsi portavoce sono stati UIL e CISL, che nei giorni scorsi hanno incontrato Azienda Zero per fare il punto sulle migliorie.

Per approfondire il funzionamento del sistema informatico e presentarne le potenzialità, questa sera sarà disponibile su www.radioadige.it e sul canale YouTube di Verona Network il focus del direttore di Verona Network Matteo Scolari insieme a Francesca Palladini, dirigente medico della Direzione medica ospedaliera. È lei, infatti, che su delega del direttore generale dell’AOUI Verona ha seguito insieme a una squadra di medici specializzati l’applicazione del software SIO, avendo quindi un quadro specifico di criticità e soluzioni.

Guarda l’intervista a Francesca Palladini

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM