Natale a Verona, fra luci e mercatini – IL TEMA DEL GIORNO

Il tema del giorno di venerdì 8 dicembre è dedicato al Natale a Verona. Luci, mercatini, alberi... L'atmosfera è già calda, ma ci sono anche temi di discussione che animano i veronesi. Oggi diamo uno sguardo agli ormai tradizionali mercatini di Natale.

Mercatini di Natale Verona 2023
Mercatini di Natale di Verona 2023
New call-to-action

Il tema del giorno di Daily Verona: Natale a Verona

Il tema del giorno di venerdì 8 dicembre è dedicato al Natale a Verona. Luci, mercatini, alberi… L’atmosfera è già calda, ma ci sono anche temi di discussione che animano i veronesi.

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale a Verona: informazioni, parcheggi e orari

A Squadra che Vince Luciano Corsi del Comitato per Verona

Ospite a Squadra che vince Luciano Corsi, presidente del Comitato per Verona, che organizza i mercatini di Natale a Verona con il sostegno di Confcommercio e Confesercenti.

Corsi sottolinea l’impegno sul fronte della sicurezza, per esempio con l’utilizzo del conta persone: «Siamo stati direi tra i primi mercatini d’Italia e probabilmente anche d’Europa. Abbiamo creato questo impianto che ci dà la possibilità di sapere effettivamente quante persone sono contemporaneamente all’interno delle tre piazze storiche dei mercatini di Natale e pertanto, sulla base di questo viene stilato l’apposito piano di sicurezza affinché ci siano tutte le garanzie e il rispetto delle norme previste dalla legge».

Luciano Corsi
Luciano Corsi

Nelle scorse settimane si è discusso un possibile spostamento dei mercatini fuori dal centro, magari all’Arsenale, come vorrebbe l’Amministrazione Tommasi per decongestionare piazza dei Signori e vie e piazze limitrofe. «Io devo partire da quello che mi dice il cuore – afferma Corsi –, il cuore mi dice che la l’area storica sicuramente ha dato i suoi frutti. Questo non vuol dire che non possano essere viste altre situazioni. Sicuramente la periferia non può dare risposte in tal senso».

Rimane il problema del congestionamento del centro. «È stato avviato un percorso con la l’attuale amministrazione per vedere le possibili soluzioni affinché i mercatini possano essere sempre una risorsa di Verona non siano una criticità» spiega Corsi.


Rispondi al sondaggio


Il tema del giorno su Radio Adige Tv a “Squadra che vince”

Questa sera alle 18 e in replica 21 su Radio Adige Tv appuntamento con il tema del giorno anche a “Squadra che vince“, il programma condotto dal direttore del Gruppo Verona Network Matteo Scolari.

Dove vedere Radio Adige Tv

  • In streaming su www.radioadige.tv,
  • su Radio Adige Play (HBBTV, canale 19 del DTT),
  • tramite APP Radio Adige (gratis per Android e iOs).

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM