Monopattini, a luglio 102 rimozioni e 12 incidenti a Verona

Con l'estate a Verona aumentano i turisti e anche l'uso dei monopattini, con conseguenti abusi e parcheggi impropri. Il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura fa il punto della situazione.

monopattino monopattini verona

Il punto sui monopattini a Verona

Nel mese di luglio la Polizia locale di Verona ha contato ben 102 rimozioni di monopattini elettrici. A cui si aggiungono 12 sinistri rilevati con il coinvolgimento di mezzi di micromobilità elettrica. Ciliegina sulla torta, il sequestro di una e-bike elettrica che sviluppava una velocità di 45 km/h, al pari di un ciclomotore, motivo per il quale al conducente sono stati contestati la guida senza patente, la mancanza della copertura assicurativa e dopo gli ulteriori accertamenti tecnici previsti sarà sanzionato anche il produttore del veicolo.

LEGGI ANCHE: Sicurezza, luglio “caldo” a Verona. La neo assessora presenta il piano d’azione

Ne ha dato conto il Comandante della Polizia locale di Verona, Luigi Altamura, durante la conferenza stampa di ieri sulla sicurezza, urbana e stradale, in città.

«Il mese di luglio ha visto impegnati i nostro agenti su più fronti, anche per effetto dei numerosi turisti che sono tornati in città» ha detto Altamura. «Con l’estate aumenta l’uso dei monopattini e, purtroppo, le segnalazioni di parcheggi impropri e pericolosi».

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

Guarda il video su Radio Adige Tv


LEGGI ANCHE: Verona: tre feriti gravi in 24 ore, 133 incidenti a luglio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv