Verona: tre feriti gravi in 24 ore, 133 incidenti a luglio. Preoccupato il comandante Altamura

Tre persone sono in pericolo di vita, in seguito agli incidenti stradali nello scorso weekend a Verona. «Nel solo mese di luglio abbiamo rilevato 133 incidenti» evidenzia il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura.

Luigi Altamura
Luigi Altamura, Comandante della Polizia locale di Verona

Tre persone sono ricoverate in ospedale in pericolo di vita in questo momento. È solo un parziale bilancio degli incidenti stradali nell’ultimo fine settimana di luglio a Verona. Si tratta di episodi avvenuti in meno di 24 ore: un uomo investito in viale Piave e uno scontro fra più auto sulla Sp6 in Valpantena.

Della gravità della situazione ha parlato oggi il comandante della Polizia locale di Verona Luigi Altamura, intervenuto durante una conferenza stampa convocata dall’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi. Fra i vari temi trattati, appunto, quello della sicurezza stradale.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dall’1 al 7 agosto 2022

«Nel solo mese di luglio abbiamo rilevato 133 incidenti, che hanno provocato oltre 300 feriti» ha relazionato Altamura. «Tre persone sono in pericolo di vita. Un cittadino marocchino che l’altra sera ha attraversato viale Piave, e due delle persone coinvolte ieri nell’incidente a Quinto di Valpantena. Stiamo seguendo e informando l’autorità giudiziaria anche di questo».

Complessivamente, il comando ha realizzato oltre 15mila verbali al Codice della strada nel mese di luglio. «Ben 12 persone per stato di ebbrezza, 4 per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, 6 per fuga dopo incidente stradale. 58 veicoli sequestrati, di cui ben 50 privi di copertura assicurativa. 18 provvedimenti di fermo e ben 19 automobilisti sorpresi a guidare mentre utilizzavano il cellulare alla guida, che è la vera peste di questo periodo».

Nel mese di luglio sono stati rimossi 209 veicoli in sosta, di cui buona parte sugli stalli per disabili.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv