I cittadini del Comune di Verona che hanno subito danni causati dalle eccezionali avversità atmosferiche di mercoledì 7 e giovedì 8 luglio 2021, hanno tempo fino al 12 agosto per compilare e trasmettere i modelli specifici con le richieste di risarcimento necessarie per la ricognizione regionale. La Regione Veneto ha infatti decretato lo stato di crisi e ha pubblicato sul proprio portale la modulistica e le istruzioni per la compilazione delle richieste di risarcimento danni.
Tutta la documentazione è reperibile anche sul sito del Comune di Verona. I rimborsi possono essere richiesti sia per danni a strutture private sia per quelli ad attività economiche. I cittadini sono invitati a compilare e a trasmettere i modelli: scheda B per il “Ricognizione patrimonio privato” – scheda C per le “Ricognizione attività economico-produttive”.
Le schede complete di eventuali allegati e sempre corredate dalla fotocopia del documento di identità devono essere compilate e consegnate al Comune di Verona attraverso una delle seguenti modalità: a mano presso lo sportello Protocollo del Comune (ingresso di Palazzo Barbieri) che ne rilascerà ricevuta; spedite via posta elettronica a: protezione.civile@comune.verona.it oppure spedite via posta elettronica certificata a: protocollo.informatico@pec.comune.verona.it.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM