Guerra in Ucraina, le bombe gelano le speranze
Già raggelate le speranze di ieri. Nelle zone in cui sembrava che la Russia avesse intenzione di ridurre l’attività militare, oggi sono continuati i bombardamenti. Si tratta in particolare delle zone settentrionali dell’Ucraina, a Kiev e Chernihiv, dove nella scorsa notte e anche questa mattina sono ripresi i bombardamenti.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In effetti il segretario di Stato degli Usa Antony Blinken aveva subito sollevato perplessità sulle aperture dei russi: «C’è quello che la Russia dice, e quello che la Russia fa. Ci concentriamo su quest’ultimo aspetto».
LEGGI ANCHE: L’ospedale da campo del Qatar è in viaggio per l’Ucraina
Il ministro della Difesa dell’Ucraina Dmytro Kuleba oggi ha dichiarato: «Mentre continuano i negoziati, la Russia non cessa le ostilità. È fondamentale che i nostri partner continuino a sostenere l’Ucraina con più armi e con maggiori sanzioni alla Russia. Più è forte l’Ucraina, migliori saranno gli accordi che possiamo ottenere per il bene dell’Ucraina e della sicurezza europea».
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Le immagini della distruzione a Mariupol
Satellite images of Mariupol show the devastation from Russian shelling in a residential district of the besieged Ukrainian city. The first picture from Maxar Technologies is from June 21, 2021, and the second is from March 29.
— The Associated Press (@AP) March 30, 2022
Live updates on the war: https://t.co/fMGSPuW6vI pic.twitter.com/G0iPVLcHQT
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







