
Nuova vita per il “famoso” ospedale da campo del Qatar
L’ospedale da campo donato dal Qatar al Veneto durante le prime fasi dell’emergenza Coronavirus è stato consegnato alla Protezione civile nazionale, che lo ha inviato in Ucraina. Ne aveva parlato durante l’ultima conferenza stampa anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
LEGGI ANCHE: Salva un bimbo in mare: 82enne di Nogara muore in Romagna
Si tratta di una tensostruttura da 3200 metri quatrati, la quale servirà come centro di prima accoglienza per la popolazione in fuga della guerra. L’invio è stato coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile sulla base delle richieste giunte al Meccanismo Europeo di Protezione Civile.
LEGGI ANCHE: Tommasi: «Tocca a noi ora amministrare coi fatti»
Il convoglio è partito ieri, 29 marzo, dalla sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Campiglia dei Berici (Vicenza) con destinazione Čop in Ucraina, al confine con Slovacchia e Ungheria.
🇮🇹🇺🇦#29marzo Aiuti per #Ucraina: è appena partito dalla regione Veneto con destinazione Čop, in Ucraina, il convoglio con una tensostruttura 3200mq. La struttura servirà come punto di accoglienza per la popolazione 👉 https://t.co/ZRgP5VwGBk
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) March 29, 2022
📸Protezione Civile Veneto pic.twitter.com/1OpmncfwmI
Arriverà sul luogo domani, giovedì 31 marzo, fa sapere la Protezione civile. Ad accoglierlo al valico di frontiera ci sarà un rappresentante dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Unhcr, che scorterà uomini e mezzi fino al magazzino indicato per la consegna.
LEGGI ANCHE: Verona, novecento confezioni di farmaci in partenza per l’Ucraina
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
