Il Partito Democratico non avrà parlamentari veronesi. Nemmeno Alessia Rotta, unica dem veronese con possibilità alla vigilia, è rimasta fuori.
«Mi dispiace per la mancata rielezione di Alessia Rotta – ha commentato il sindaco di Verona Damiano Tommasi –perché la sua presenza in consiglio unita all’esperienza maturata in parlamento e alle relazioni costruite in questi anni sarebbe stata utile per la città. Prevedo comunque quanto prima di organizzare un incontro con tutti i neoeletti, a prescindere dal l’appartenenza politica, per poter dialogare e affrontare assieme i temi della città».
LEGGI ANCHE: Rotta non rieletta: «Ma il mio impegno continua»
Non mancherà almeno un consigliere comunale di Verona, seppure di minoranza a Palazzo Barbieri, eletto in parlamento: Flavio Tosi per Forza Italia. Da vedere ancora invece per Marco Padovani di Fratelli d’Italia.
Tommasi ha inoltre commentato: «Abbiamo una maggioranza che presume una governabilità del Paese. È stata una tornata elettorale con poco entusiasmo dato il periodo in cui si è andati alle urne. Il risultato ha visto sicuramente un cambio di scenario sia all’interno del centrodestra che tra le forze progressiste e di centro sinistra. Per quanto riguarda i numeri e la nostra esperienza di qualche mese fa possiamo solo confermare che se ci fosse stata una proposta unitaria sicuramente avremmo avuto un risultato diverso».
LEGGI ANCHE: Verona, ancora incidenti: due giovani ubriachi fuori strada
«Ora abbiamo mesi complicati per le vicende internazionali che hanno quotidiane ripercussioni sulle aziende e le famiglie. Mi auguro che al più presto si riesca ad avere un’operatività governativa fondamentale per dare risposte efficaci» ha aggiunto Tommasi.
LEGGI ANCHE: L’assessore Benini: «A Verona la “coalizione Tommasi” supera il centrodestra»
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM