Telegram lancia le chat audio in stile Clubhouse

Gli ascoltatori delle chat audio di Voice Chat 2.0, l'aggiornamento di Telegram, possono decidere di restare "anonimi". Gli amministratori di una room hanno inoltre facoltà di registrare tutto o parte dell'evento audio, per ripubblicarlo in un secondo momento.

smartphone app telegram facebook whatsapp schermo

Telegram ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Voice Chat 2.0, che permette di creare e partecipare a conversazioni audio, secondo quanto riporta l’Ansa.

Leggi anche: Clubhouse: il social che spopola, spiegato (bene)

Le chat audio di Telegram però si discostano dal mondo Clubhouse: i partecipanti possono decidere di restare “anonimi”, scegliendo di farsi elencare semplicemente tra gli ascoltatori. Gli amministratori di una room hanno facoltà di registrare tutto o parte dell’evento audio, per ripubblicarlo in un secondo momento.

Le chat in cui l’audio viene registrato sono contraddistinte da una luce rossa accanto al titolo. Per aprire una nuova stanza bisogna prima creare un gruppo pubblico e poi per tappare sul menu delle impostazioni per avviare la chat vocale. L’aggiornamento arriva quasi in concomitanza con il lancio pubblico di Twitter Spaces, altro progetto in stile Clubhouse.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM