Xenia Francesca Palazzo ospite dell’Istituto Seghetti di Verona

Ieri mattina Xenia Francesca Palazzo, plurimedagliata atleta Paralimpica ha incontrato i ragazzi del Liceo Sportivo Seghetti per raccontare la sua storia personale e la sua carriera di nuotatrice.

Xenia Palazzo Istituto Seghetti Verona

In collaborazione con l’Agesc d’Istituto, ieri mattina Xenia Francesca Palazzo, plurimedagliata atleta Paralimpica ha incontrato i ragazzi del Liceo Sportivo Seghetti. Xenia ha raccontato la sua storia personale e la sua carriera di nuotatrice Paralimpica, soffermandosi sulla sua ultima esperienza alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tante le domande fatte a Xenia da parte dei ragazzi, molto attenti e partecipi all’incontro.

Alla fine dell’incontro l’Associazione Onlus “Il Sorriso di Mavi” nell’ambito del progetto S-Lancio senza Ostacoli per uno sport inclusivo, con la presenza del papà di Maria Vittoria e del dott. Cordioli dell’Agesc ha consegnato a Xenia un assegno di 500 euro, per sostenere la sua attività sportiva.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«Stamattina ho avuto l’opportunità di andare all’Istituto Seghetti per parlare con i ragazzi della prima superiore. È stata una bellissima chiacchierata insieme a loro. In questa scuola, i ragazzi si sentono come a casa e vengono seguiti in maniera impeccabile dai dirigenti scolastici e insegnanti. È stato un onore parlare con loro», ha commentato l’atleta con un post su Facebook.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK