Virtus Verona, le amichevoli estive iniziano dall’Hellas Verona

La Virtus Verona si gode gli ultimi giorni di vacanze prima di iniziare la quinta stagione consecutiva in Lega Pro. Mercoledì prossimo appuntamento con il raduno, mentre dal 26 luglio al 6 agosto la squadra di Fresco sarà in ritiro a Primiero.

Virtus Verona festeggia la salvezza
La Virtus Verona festeggia la salvezza a Padova

Il precampionato

Mercoledì 13 luglio prenderà il via la nuova stagione della Virtus Verona. Fresco e la squadra si raduneranno al Centro Sportivo Mazzola per svolgere le visite mediche di rito e il primo allenamento conviviale. Il giorno dopo, giovedì 13 luglio, presso l’ Hotel Sporting San Felice, situato sulle colline di Illasi (VR), avrà luogo la presentazione ufficiale, con Gigi Fresco, giocatori e staff che come da tradizione incontreranno stampa e sponsor. Fino a lunedì 25 luglio i rossoblù proseguiranno la prima fase di preparazione a Verona con le sedute di allenamento e test atletici.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il ritiro, l’avvicinamento alla Coppa Italia e la prima giornata di campionato

Da martedì 26 luglio a sabato 6 agosto squadra e staff virtussino si trasferiranno nella quiete montana di Mezzano di Primiero in Trentino per svolgere la seconda parte della preparazione.

Infine, l’ultima parte del precampionato sarà prevista in sede presso il Centro Sportivo Mazzola di Verona, in vista dell’inizio ufficiale della stagione domenica 21 agosto (primo turno di Coppa Italia di Serie C, avversaria da definire) e l’avvio del campionato, in calendario la domenica successiva 28 agosto.

LEGGI ANCHE: Vinitaly, pronti all’impatto? A Verona 12mila posti auto, navette e agenti “in prestito”

Le amichevoli estive

La Virtus Verona di Gigi Fresco, tramite i propri canali social ha definito il programma di amichevoli che sarà chiamata a disputare nel precampionato estivo.

Il 16 luglio i rossoblù raggiungeranno la località di Primiero (sede del ritiro virtussino) per sfidare alle ore 17:00 l’Hellas Verona del nuovo mister Gabriele Cioffi. I biglietti sono disponibili al seguente link. Per la squadra di Borgo Venezia questo sarà il primo incontro stagionale, mentre per i gialloblù sarà già il terzo appuntamento. I ragazzi di Fresco la settimana successiva saranno ospiti della SPAL, squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie B e che nel proprio ritiro di Mezzana di Val di Sole accoglierà la Virtus Verona per un’amichevole che si disputerà mercoledì 20 luglio alle ore 17:30.

La squadra di mister Fresco dovrà poi attendere fino al 30 luglio alle ore 18:30 prima di tornare in campo per un’amichevole. Durante questa giornata, infatti, Danti e compagni si sposteranno allo stadio Zugni Tauro di Feltre per far visita al Dolomiti Bellunesi. Il club fondato nella primavera del 2021 dalla fusione tra il Belluno, il San Giorgio Sedico e l’Union Feltre, prenderà parte al prossimo campionato di Serie D.

L’ultimo appuntamento annunciato prima dell’avvio delle gare ufficiali avverrà il 3 agosto a Lavarone, sede del ritiro del Cittadella di mister Gorini. Contro i padovani la squadra di Fresco andrà in scena alle ore 17, per poi fare ritorno a Primiero per continuare la preparazione estiva.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM