
Dopo l’annuncio di WithU come nuovo title sponsor di qualche settimana fa, arriva ora un nuovo accordo di collaborazione con un’altra realtà, in questo caso operante proprio sul territorio veronese. Presentata, infatti, questa mattina la partnership tra Verona Volley e il Consorzio ZAI-Interporto Quadrante Europa di Verona.
Le parole del Presidente Fanini
«Siamo molto orgogliosi -afferma Stefano Fanini, presidente del Verona Volley– che una delle istituzioni più importanti e trainanti per l’economia del nostro territorio abbia deciso di investire nel progetto societario e sportivo di Verona Volley, nato da poco ma caratterizzato da grandi ambizioni e dal desiderio di crescita costante. Riteniamo che questa unione potrà svolgere un ruolo fondamentale per lo sviluppo reciproco e per dare ulteriore visibilità a una città magnifica come Verona».
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
L’importanza sociologica della pallavolo per Gasparato
Matteo Gasparato, Presidente di Consorzio ZAI – Interporto Quadrante Europa di Verona dichiara: «In questi anni si è sempre cercato di dare un riscontro positivo alle associazioni sportive dilettantistiche soprattutto a quelle giovanili. La motivazione principale che ha spinto il Consorzio Zai alla sponsorizzazione del volley è l’attenzione all’immagine ed ai valori della pallavolo. Il volley è uno sport molto presente nelle scuole, perché è molto indicato nella fase di formazione dei ragazzi, sia fisica che sociale. Il volley presenta una valenza sociologica superiore ad altri sport perché obbliga i giocatori a reprimere parte del proprio individualismo per mettersi al servizio della squadra. Per questo la pallavolo viene spesso utilizzata da molti esperti di marketing come esempio di lavoro di equipe, e nella fase di formazione dei ragazzi insegna a collaborare per raggiungere la vittoria e questa è anche la filosofia che guida lo sviluppo del Consorzio Zai».
Gli obiettivi del Consorzio ZAI
Poi prosegue: «Con la sponsorizzazione alla Verona Volley l’intento è quindi quello di sostenere una squadra veronese di Serie A e di dare una maggiore visibilità all’Ente considerato che tale campionato è uno tra i migliori e più prestigiosi al mondo per questo sport. Si tratta di uno strumento utile per far conoscere maggiormente il Consorzio ZAI – Interporto Quadrante Europa di Verona anche a quella fascia di pubblico che, di norma, non segue molto la stampa, con un conseguente forte impatto comunicativo sul territorio».
LEGGI ANCHE: Incidente mortale sul lavoro a Villafranca, una vittima
Mercato: annunciato l’arrivo del giovane Bonisoli
WithU Verona ha annunciato l’arrivo in gialloblù del libero classe 2005 Pietro Bonisoli. Il nuovo talento degli scaligeri arriva dai Diavoli Rosa Brugherio, squadra lombarda militante nella Serie A3 Credem Banca. Proclamatosi poche ore fa Campione d’Europa con la Nazionale azzurra U18, il neo acquisto si è già tolto grandi soddisfazioni a livello giovanile. Quest’anno ha vinto il titolo nazionale con la selezione Under 17 della formazione brianzola, arrivando fino in finale anche con l’Under 19. Prima ancora, nel 2019 è stato Campione d’Italia con l’Under 14, mentre con gli Azzurrini pre Juniores ha conquistato una medaglia di bronzo al torneo internazionale Wevza.
Bonisoli è un colpo in prospettiva per la WithU Verona. Il giovane pallavolista si legherà al club del presidente Stefano Fanini fino al 2024.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM