Verona Rugby Academy, lunedì incontro online con lo psicologo Alessandro Bargnani

La Verona Rugby Academy lunedì 22 marzo dalle ore 16 alle ore 17 organizza un incontro online con lo Psicologo dello Sport Alessandro Bargnani “Sport e social media: linee guida per atleti e allenatori”. L’evento sarà aperto a tutti.

Dott. Alessandro Bargnani, dal sito di CISSPAT

La Verona Rugby Academy, nella giornata di lunedì 22 marzo dalle ore 16 alle ore 17, organizza l’incontro virtuale sulla piattaforma Zoom con lo Psicologo dello Sport Alessandro Bargnani “Sport e social media: linee guida per atleti e allenatori”. L’evento sarà aperto non soltanto ai ragazzi della Verona Rugby Academy ed alle loro famiglie ma a chiunque interessi questo tema.  

L’evento fa parte della programmazione della Verona Rugby Academy, fortemente voluto dalla Presidente Raffaella Vittadello e dal suo staff, per sensibilizzare gli atleti al corretto utilizzo dei social media e a quali conseguenze possa portare un uso sbagliato di questi.  

LEGGI ANCHE In Piazza Bra contro l’hate speech. Oggi il flash mob “Odiare non è uno sport”

Il Dottor Alessandro Bargnani è uno psicologo psicoterapeuta di formazione nazionale e internazionale: è psicologo della Nazionale Olimpica Italiana Rugby Maschile Sevens ed è, inoltre, direttore e didatta del CISSPAT, il Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A Breve Termine.  

Bargnani fa parte da anni dello staff della Verona Rugby Academy dove, con incontri cadenzata, tratta diversi  argomenti, anche esterni al campo da gioco, andando così a lavorare sulla crescita dell’uomo e non solo dell’atleta.  

Gli atleti ed i genitori interessati, per poter ricevere le credenziali utili ad accedere all’incontro, sono invitati  a scrivere una mail a accademia@veronarugby.it indicando età, città e club di appartenenza. 

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM