Verona, con il Monza un solo punto

Partita fondamentale fra Hellas e Monza in chiave salvezza. I gialloblù non vanno oltre il pareggio e conquistano un solo punto.

Hellas Verona-Monza
Hellas Verona-Monza

Al Bentegodi si è giocata oggi Hellas Verona-Monza, 26esima giornata della Serie A 2022/23. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, al 51′ il Verona si porta in vantaggio grazie a un gol firmato da Simone Verdi. Tempo quattro minuti e i brianzoli pareggiano con Sensi.

I gialloblù torneranno in campo domenica 19 marzo, alle ore 12.30, contro la Sampdoria, in programma allo stadio ‘Ferraris’.

LEGGI ANCHE: Zaffaroni: «Serviranno cattiveria e voglia di fare»

HELLAS VERONA-MONZA: 1-1

HELLAS VERONA-MONZA: 1-1
Marcatori: 51′ Verdi, 55′ Sensi

HELLAS VERONA: Montipò; Dawidowicz, Magnani (dal 46′ Cabal), Coppola; Faraoni (dal 61′ Depaoli), Tameze, Duda, Lazovic; Kallon (dal 46′ Doig), Verdi (dal 76′ Veloso); Gaich (dal 68′ Djuric)
A disposizione: 
Berardi, Perilli, Zeefuik, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Cisse
Allenatore:
 Marco Zaffaroni

MONZA: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli (dal 46′ Machin), Sensi (dal 75′ Colpani), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (dall’82’ Valoti); Petagna
A disposizione: 
Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Gytkjaer, Carboni, Ranocchia, Antova, D’Alessandro, Vignato
Allenatore: 
Raffaele Palladino

Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)
Assistenti: Niccolo Pagliardini (Sez. AIA di Arezzo), Giuseppe Marco Macaddino (Sez. AIA di Pesaro)

NOTE. Ammoniti: Coppola, Duda.

LEGGI ANCHE: Emergenza autisti, Atv ti assume e ti paga la patente

La cronaca della partita

I gialloblù approcciano bene alla gara portandosi dai primi minuti di gioco nella metà campo del Monza. La prima occasione arriva al 12’ su situazione da palla inattiva: Verdi crossa in area, dove arriva Gaich a staccare sfiorando di poco la sfera, che si spegne sul fondo.

Il Verona si presenta in avanti soprattutto sulla corsia di destra con Kallon, che al 17’ serve al centro dell’area un pallone interessante per i compagni pescando Duda. Il centrocampista si coordina e calcia senza però trovare la porta.

Il Verona pressa soprattutto nella prima mezz’ora, conquistando 7 calci d’angolo e costringendo gli ospiti nella propria metà campo.

Il Monza si propone successivamente in attacco al 30’ e al 34’, portando al tiro Ciurria: in entrambi le situazioni Montipò si fa trovare pronto bloccando il pallone.

Ad inizio ripresa i gialloblù sbloccano subito il risultato: al 51’, in seguito ad una conclusione di Duda, il pallone viene raccolto da Verdi, che salta un uomo e calcia di potenza superando Di Gregorio.

Al vantaggio dell’Hellas, il Monza risponde al 55’ con Sensi, che sfrutta il servizio di Carlos Augusto per depositare in rete, da pochi passi, il gol dell’1-1.
Il Monza trova quindi il gol del vantaggio al 61’, grazie alla progressione di Caprari che si presenta davanti a Montipò per poi insaccare nell’angolo basso alla sinistra del portiere del Verona. Il VAR però interviene e ravvisa una posizione di fuorigioco, ad inizio azione, di Petagna, annullando la rete.

Il Monza è nuovamente pericoloso all’80, quando Petagna si smarca in area calciando verso la porta: l’intervento in extremis e decisivo di Coppola devia il pallone in angolo.

Al 43’ gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Pessina che – una volta entrato in area – salta l’uomo per poi calciare a pochi centimetri dell’incrocio dei pali, sul fondo. Quella del numero 32 del Monza è l’ultima occasione della partita, che si conclude sull’1-1 consentendo al Verona di portarsi a 19 punti in classifica.

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM