Venplast Dossobuono, in campo solo i ragazzi della Serie B

Questo weekend impegno solo per i ragazzi di Nordera in Serie B maschile contro WithU Bergamo. La Serie A2 femminile riprenderà le gare domenica 11 aprile contro Lions Sassari.

Boldrini/bpe foto

Questo weekend impegno solo per i ragazzi di Nordera in Serie B maschile contro Malo. La Serie A2 femminile riprenderà le gare domenica 11 aprile contro Lions Sassari.

Serie A2 femminile

La gara prevista sabato 13 marzo tra Marconi Jumpers e Venplast Dossobuono è stata spostata a sabato 17 aprile alle ore 21.00. Lo spostamento è frutto dell’accordo tra le due società. La Venplast Dossobuono attualmente tornerà in campo domenica 11 aprile in trasferta contro la Lions Sassari. In attesa di definizione la data del recupero della gara non disputata nello scorso week-end contro il Cassano Magnago.

LEGGI ANCHE Scaligera Basket, in cerca della quarta vittoria contro Withu Bergamo

Serie B maschile

Dopo il rinvio della gara contro Torri in programma domenica scorsa, la Venplast Dossobuono si appresta a scendere in campo per il proprio terzo impegno stagionale. Trasferta importante per i ragazzi di Nordera, domenica 14 marzo alle ore 18.00, in casa di un Malo che nelle prime giornate ha ottenuto due brillanti vittorie e un pareggio nel derby con il Torri.

La Venplast è reduce dalle due vittorie contro Jolly Povegliano e Quinto Vicentino, con le quali i giallo-rossi hanno rotto il ghiaccio nel nuovo campionato. «Le prime due partite ci sono servite per rimettere i piedi in campo – analizza Elia Squarzoni – e rianimare l’agonismo congelato per un anno. Ho visto la mia squadra determinata e unita soprattutto in difesa. Ho delle buone sensazioni per questo campionato perché credo che il potenziale per arrivare in alto ci sia tutto».

bpe foto/ Boldrini 21.2.2021 dossobuono di villafranca – VR campionaro serie B pallamano maschile olimpica dossobuono vs vigasio nella foto:

«Per raggiungere questo però bisognerà affrontare ogni partita come fosse una finale, in un campionato così corto ed equilibrato» prosegue. «Ora ci attendono una serie di partite contro squadre di valore, ma non devono essere per noi fonte di timore. Credo che più equilibrate siano le squadre in campo e più realistico possa essere il confronto con i nostri avversari. Partite equilibrate significano dover mantenere concentrazione e determinazione per tutti i 60 minuti».

Malo che attualmente gode di continuità e di risultati favorevoli, che erigono la formazione vicentina al primo posto del girone. Dopo le primissime gare disputate, probabilmente la squadra più in forma del momento. «Per domenica – continua Elia Squarzoni – cerco di non avere grandi aspettative. Servirà concentrazione e collaborazione prima di tutto, confermando la buona difesa vista nelle prime giornate e migliorando le conclusioni in attacco con la difesa avversaria schierata».

Partita a porte chiuse che si disputerà al PalaDeledda di Malo domenica 14 marzo alle ore 18.00. Aggiornamenti live dal palazzetto nelle Instagram e Facebook Stories sui profili social ufficiali della Pallamano Olimpica Dossobuono.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM