Scaligera Basket, in cerca della quarta vittoria contro Withu Bergamo

Terza gara consecutiva in casa per la Tezenis Verona che dopo un filone positivo di 3 vittorie è pronta ad ospitare la Withu Bergamo per la 23^ giornata di campionato.

Terza gara consecutiva in casa per la Tezenis Verona che dopo un filone positivo di 3 vittorie è pronta ad ospitare la Withu Bergamo per la 23^ giornata di campionato. 

«Sarà una partita da trattare con cura». Con queste parole coach Alessandro Ramagli introduce il prossimo appuntamento in campionato, domenica alle ore 18.00, contro la WithU Bergamo. La Tezenis arriva a questo appuntamento dopo il tris di successi, ottenuti con Udine, Capo d’Orlando e Tortona, mentre la formazione ospite è reduce da due sconfitte consecutive contro Treviglio e Piacenza.

«Sarà una partita da trattare con cura, con grande attenzione. Prima di tutto l’aspetto motivazionale: c’è da competere contro una squadra che gioca per salvare la pelle. Le squadre che giocano per questi obiettivi hanno extra motivazioni, in prima battuta bisognerà competere da questo punto di vista» esordisce.

LEGGI ANCHE Atletica, Giada Pozzato racconta la sua passione per il Salto con l’asta

«C’è da fare i conti contro una squadra che ha delle caratteristiche ben precise. Ha una delle migliori difese del campionato: è una squadra tosta che mette fisicità ed è anche una delle migliori squadre al rimbalzo. Contro Bergamo l’aspetto quantitativo, cioè il sapere di dover affrontare una difesa così solida e l’essere consapevoli di dover essere combattivi sotto i tabelloni, sarà fondamentale. E’ una squadra che ha tre lunghi di ottimo livello: Easley, Pullazi e Masciadri sono esperti» prosegue.

«Il pacchetto degli esterni è composto da giocatori giovani, ad esclusione di Andre Jones, atleta esperto e di sistema molto diverso da chi l’ha preceduto. Per il modo in cui allena Marco Calvani, allenatore del quale ho molta stima, credo che Jones sia molto più adatto al tipo di pallacanestro che viene proposta» conclude. «Squadra pericolosa e partita molto importante però direi che da qui alla fine tutte le partite che mancano saranno fondamentali anche se, ad oggi, si fa fatica a decifrare la classifica».

Telenuovo, in collaborazione con Avelia, trasmetterà il match in diretta sul canale 117 del Digitale Terrestre a partire dalle ore 18.00. I tifosi gialloblù avranno la possibilità di seguire la gara in diretta streaming anche su LNP Pass (servizio a pagamento) sempre a partire dalle ore 18.00. Sul canale 11 di Telenuovo, sempre domenica, a partire dalle ore 17.00 sarà proposto uno speciale sulla vittoria della Coppa Italia.