Secondo posto al Monza, 1-0 contro il Chievo. Gol di Balotelli

Nella 23esima giornata di campionato, il Chievo perde in casa contro il Monza con un gol di Balotelli. Il Chievo resta così a 39 punti, al sesto posto ora in classifica.

Mario Balotelli, autore del gol partita. Dalla pagina facebook dell'AC Monza

Nella sfida al vertice tra Chievo e Monza, giocata oggi alle 16, una buona prestazione del Chievo che però cede alla squadra lombarda. Gol al 15’st di Mario Balotelli. Il Chievo resta così a 39 punti, scendendo al sesto posto, mentre il Monza sale al secondo posto a 42 punti, a sole due lunghezze da Empoli, che giocherà alle 18 contro Pisa.

Primo Tempo

Termina a reti inviolate il primo tempo di gara, nonostante le numerose occasioni da gol, soprattutto per il Chievo nei primi minuti della gara. Al 12′ gol annullato su colpo di testa di Margiotta, su cross tagliato dalla destra di Ciciretti, per fuorigioco. Poi la partita si stabilizza e rimane in equilibrio con occasioni da entrambe le parti. Partita aperta con più occasioni dalla parte dei veronesi.

Secondo Tempo

Match sempre a ritmi alti ma in cui il Monza cresce nelle occasioni. Infortunio dopo 5 minuti per Garritano, che viene sostituito da Canotto. In questa fase di gara, la squadra di Brocchi sembra più propositiva. I biancorossi hanno alzato i ritmi di gioco e cercano il gol del vantaggio con più insistenza.

Poco prima della possibile sostituzione, arriva al 15′ la rete di Balotelli. Traversone dalla fascia destra ad aggirare la difesa clivense di Donati per il colpo di testa a centro area di Balotelli che trova l’angolino basso alla sinistra di Semper.

Al 18’st espulso per proteste dalla panchina Gigliotti. Al 30′ iniziativa di Canotto che penetra in area ma al momento del cross viene chiuso da Pirola che gli fa carambolare la palla addosso, guadagnandosi una preziosa rimessa dal fondo. Al 36 azione in velocità del Monza con Mota Carvalho che crossa basso sul secondo palo per l’inserimento di Barillà che calcia potente ma centrale. Semper si supera bloccando il tiro da distanza ravvicinata dell’esperto centrocampista ospite.

Rissa nel finale, con l’ammonizione per Diaw e Rigione, dopo il fallo del giocatore del Chievo. I veronesi ci provano fino alla fine, negli otto minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Vince il Monza che guadagna il secondo posto.

Prossima partita sabato 27 febbraio alle 14 a Cosenza.

Le formazioni ufficiali

A.C. ChievoVerona: Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali: Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca.

A disposizione: Seculin, Gigliotti, Pavlev, Vaisanen, Giaccherini, Viviani, Zuelli, Bertagnoli, Canotto, Di Gaudio, Fabbro, Djordjevic.

Allenatore: Alfredo Aglietti.

A.C. Monza: Di Gregorio, Donati, Bellusci ©, Zopolato, Pirola, Scozzarella, Barillà, Frattesi, D’Alessandro, Mota, Balotelli.

A disposizione: Lamanna, Anastasio, Sampirisi, Barberis, Bettella, Scaglia, Armellino, Ricci, Colpani, D’Errico, Gytkjaer, Diaw.

Allenatore: Cristian Brocchi.

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM