Scaligera Basket a Milano, Ramagli: «Sarà durissima»

Questa sera Gara 3 dei quarti di playoff di A2 di basket, fischio d'inizio alle ore 20.45 tra Urania Milano e Tezenis Verona all’Allianz Cloud-Palalido.

coach alessandro ramagli

Questa sera Gara 3 dei quarti di playoff di A2 di basket, fischio d’inizio alle ore 20.45 tra Urania Milano e Tezenis Verona all’Allianz Cloud-Palalido.

Coach Alessandro Ramagli ha commentato: «Sarà una partita durissima. Abbiamo già visto quanto sono arrivati con un approccio diverso in gara 2, ma era normale che così fosse visto che nella prima partita probabilmente non erano completamente entrati nei playoff e adesso lo sono. L’ultima partita è stata molto equilibrata e lo sarà altrettanto a Milano; chiaramente avranno voglia di portare a casa immediatamente una vittoria».

LEGGI ANCHE: Scaligera Basket avanti 2-0 sull’Urania, ma ora si va a Milano

«Noi abbiamo 3 match point quindi abbiamo il desiderio di chiudere la serie al più presto che però non significa farsi prendere dall’ansia o dall’angoscia. Significa sapere quali sono gli strumenti necessari per poter essere competitivi: giocare una partita solida, perché questa è la cosa più importante contro una squadra come questa, facendo le cose semplici. Secondo me non ci saranno delle alchimie tattiche tali da poter cambiare l’inerzia della gara, sarà invece l’approccio, la durezza mentale, l’equilibrio in attacco, Il controllo dei rimbalzi, la capacità di avere una tenuta difensiva costante per 40 minuti».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM