Riders Meet Rally 2, WithU porta i motori a Erbezzo

Il meteo ha retto, nonostante le incertezze di ieri, e ha permesso lo svolgimento della manifestazione motorsport organizzata da WithU che unisce il mondo della MotoGP a quello del rally.

Si è svolto oggi a Erbezzo “Riders meet Rally 2”, il grande evento motorsport organizzato da WithU che fa salire sulle auto di Hyundai Rally Team Italia i piloti della Moto GP che gravitano attorno al team WithU Motorsport: SKY Racing Team VR46 e Petronas Yamaha Sepang Racing Team.

Matteo Ballarin, presidente di WithU, in collegamento da Erbezzo, ai nostri microfoni ieri aveva descritto così le sue sensazioni alla vigilia della manifestazione: «Cosa c’è di più bello della Lessinia? La location dell’anno scorso, la “Tenuta del Ciocco” in Toscana, è chiusa e dunque in un contesto di pieno lockdown come quello dell’anno scorso era la soluzione migliore per limitare gli ingressi. Quest’anno però il pubblico può essere presente e allora non c’è stato nessun dubbio sulla scelta dell’edizione 2021».

L’entusiasmo si è mantenuto anche oggi, come racconta Ballarin stesso: «L’anno scorso in un periodo in cui non si poteva gareggiare abbiamo avuto quest’idea. I ragazzi si sono divertiti tantissimo e abbiamo deciso di replicare anche quest’anno, portando il pubblico per potersi divertire in tanti. Passione è la parola che raggruppa questo evento. Spero che ci sia parecchio ritorno per il territorio: devo ringraziare tutto Erbezzo, sia il sindaco sia i ristoranti che ci hanno sin da subito assecondati nell’evento».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Anche Luca Marini, dello Sky Racing Team VR46 racconta con gioia la giornata di oggi. «È stata una bella esperienza. È sempre bello: quest’anno ci fanno girare un po’ di più quindi alla fine riusciamo a prender e più conoscenza della macchina. Tutto il team ci aiuta e supporta e possiamo così divertirci, seppur sempre in sicurezza».

Marco Bezzecchi, per la prima volta alla guida di un auto da rally, commenta così la giornata: «Le macchine sono abbastanza diverse dalle moto, ma c’è l’adrenalina che le accomuna. Qui a Erbezzo si sta bene, c’è tanta gente che è venuta a trovarci e fa piacere: era da tanto che non potevamo vedere i tifosi da vicino».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM