Riders Meet Rally, domani l’evento a Erbezzo

Il presidente di WithU Matteo Ballarin racconta ai nostri microfoni i preparativi alla vigilia dell’evento che domani vedrà coinvolto l’intero comune di Erbezzo nell’unione tra rally e Moto GP.

Domani 28 luglio tornerà a Erbezzo, sulle montagne della Lessinia a nord di Verona, “Riders meet Rally”, l’evento organizzato da WithU che per il secondo anno consecutivo trasformerà i campioni della MotoGP in piloti di rally grazie al coinvolgimento di tutti i team nell’orbita WithU Motorsport: SKY Racing Team VR46 e Petronas Yamaha Sepang Racing Team per il mondo moto e Hyundai Rally Team Italia per il mondo rally.

Il Campo Fiera di Erbezzo sarà allestito come un vero e proprio Village, con le assistenze come in un vero rally e molte altre interessanti opportunità di intrattenimento. Non mancherà lo spazio dedicato al pubblico, dato che verrà organizzato nel pomeriggio un Meet&Greet con i piloti in cui alcuni fortunati appassionati potranno fare domande e scattare foto con i loro beniamini, oltre a ricevere gadgets e cartoline autografate. La giornata inizierà alle 10:30, il programma si fermerà per la pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:30 e lo show proseguirà poi fino alle 16:30.

Tanti gli ospiti presenti e le attività pensate per gli appassionati presenti. Ce ne ha parlato Matteo Ballarin, presidente di WithU, in collegamento da Erbezzo. «Cosa c’è di più bello della Lessinia? La location dell’anno scorso, la “Tenuta del Ciocco” in Toscana, è chiusa e dunque in un contesto di pieno lockdown come quello dell’anno scorso era la soluzione migliore per limitare gli ingressi. Quest’anno però il pubblico può essere presente e allora non c’è stato nessun dubbio sulla scelta dell’edizione 2021».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Gli ospiti presenti

«I veri protagonisti saranno i piloti della Moto GP: Luca Marini, Celestino Vietti, Marco Bezzecchi, che si daranno da fare guidando le auto da rally su una prova speciale da 2,5 km. Oltre a loro ci saranno in collegamento diretto Franco Morbidelli e forse qualche sorpresa dal mondo VR46. Quest’anno l’evento è patrocinato da Virgin Radio, dunque ci sarà anche Dj Ringo, Diletta Leotta che insieme a noi allieteranno la giornata. Sulle macchine da rally avremo anche Umberto Scandola, Alex Fiorio e tanti altri personaggi del mondo del rally. Avremo quattro auto storiche presenti con noi del Rally Club di Valpantena».

«Noi abbiamo organizzato questa prova speciale su un percorso che parte dal Campo Fiera di Erbezzo dove ci sono ampissimi prati. Su quello che definiamo il campobase, in prossimità del ristorante La Stua, avremo un minimo di controllo sugli assembramenti, essendo un piazzale. L’evento è però aperto al pubblico, dunque sono tutti invitati senza bisogno di preregistrarsi. Il paese di Erbezzo è pronto ad accoglierci. Qualunque evento che coinvolga la presenza del pubblico deve considerare l’eventualità di imprevisti sanitari. Abbiamo fatto un grande sforzo di produzione televisiva, per poter arrivare a chiunque e con qualsiasi mezzo».

Guarda la diretta

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM