Prima storica vittoria della VetroCar Css in Eurolega
La squadra di Zizza parte subito con il piede giusto, ma aumenta le marce a partire dal secondo periodo. Il tentativo di accorciare le distanze delle israeliane di Ado Keren si ferma poco dopo la prima pausa. Sul penalty di Gazit che vale il 4-3, Bianconi e compagne accelerano e lasciano sul posto le dirimpettaie. Il distacco aumenta via via che la partita prosegue. La VetroCar trova la rete da distante, dai lati e in fuga, sfruttando molte superiorità e subendo qualcosa solo nel finale.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Sugli scudi la cinquina di Nicole Zanetta, che pure l’anno scorso in Eurolega aveva fatto la voce grossa, e Ivanova, Gragnolati e Di Maria, autrici di un poker a testa. Da segnalare anche la quaterna della Yaacobi per il Tel Aviv. La testa ora va al match importantissimo di domani contro le spagnole del Terrassa.
Zizza commenta così a fine gara: «Sapevamo che le israeliane avevano qualcosa in meno di noi, ma vista la nostra giovane età era importante rompere il ghiaccio in questa competizione. Ho chiesto alle ragazze di mettere fisicità e ho visto cose buone. Domani sarà tutt’altra sfida».
«il Terrassa – anticipa il tecnico campano – ha quattro nazionali e altre giocatrici interessanti. Oggi erano a vedere la nostra partita. Dovremo stare attentissimi in difesa e sfruttare quello che ci lasceranno in attacco, gestendo bene la partita. Ma abbiamo visto anche le altre due squadre e posso dire che tutti i match d’ora in poi saranno durissimi».
Nell’altro incontro del girone, la Dynamo Uralochka ha sconfitto le padrone di casa del Glyfada per 15-11.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






