New Rally Team, vittoria per l’Under 23 Zanetti

Il 2° Slalom Monti Lessini regala la vittoria Under 23 al New Rally Team Verona con Nicolò Zanetti ed un terzo posto di classe A2000 con Angelo De Nale. Podio di classe anche al 35° Rally Prealpi Orobiche con il terzo posto di Andrea Mirandola ed Ilenia Ossato in A6.

Nicolò Zanetti Peugeot 106 S16 N1600
Nicolò Zanetti sulla sua Peugeot 106 S16 N1600

Appuntamento casalingo per il New Rally Team Verona nel fine settimana appena trascorso, ma non per questo meno impegnativo per la scuderia veronese, che ha visto cinque suoi equipaggi ai nastri di partenza della seconda edizione dello Slalom Monti Lessini.

Leggi anche: Rally del Bardolino, buona la prima per New Rally Team Verona

Gara oltretutto anche dal sapore particolare per Nicolò Zanetti, al suo debutto nelle competizioni. Esordio che non poteva avere esito migliore in quanto il ventenne pilota scaligero ha conquistato nello slalom di casa la vittoria nella speciale classifica Under 23 con la Peugeot 106 S16 N1600. Un avvio che fa ben sperare il portacolori del New Rally Team Verona per il proseguo della sua stagione, l’obiettivo ora è riuscire a raccogliere il budget necessario per continuare nel Trofeo Veneto Trentino Slalom.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Un altro podio dai Monti Lessini per la compagine scaligera è arrivato dal veterano Angelo De Nale, terzo di classe con la sua inseparabile Renault Clio Williams di Gruppo A, sempre efficace quando si tratta di far danzare la sua Clio tra i birilli. Classificato alla fine quinto di classe ma con il rammarico di un’uscita di strada sulla seconda manche – fortunatamente innocua – per Thomas Morandell, in pieno recupero con la Peugeot 106 N2 dopo una prima manche che non aveva soddisfatto del tutto il pilota di Caldaro. Quinto di classe anche per il pilota di casa Paolo Taioli sempre su Peugeot 106 ma in classe A5, nella stessa classe, anche lui su 106, ha concluso settimo Alessandro Talpo.

Nello stesso finesettimana un podio di classe è arrivato anche dai rally con l’equipaggio composto dal mantovano Andrea Mirandola e dalla vicentina Ilenia Ossato che hanno preso parte al 35° Rally Prealpi Orobiche con la loro Citroen C2 A6.
Per loro, il weekend agonistico accompagnato da un bel clima primaverile si è concluso con un soddisfacente terzo posto di classe.

Ora tutto il New Rally Team Verona è già proiettato per il prossimo appuntamento che resterà in casa con la terza edizione del Rally della Valpolicella, in programma i prossimi 7 e 8 maggio.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM