Mads Jensen è stato scelto come miglior giocatore maschile danese per il 2020: il titolo di giocatore dell’anno è andato all’opposto gialloblù classe ’99, arrivato a fine novembre a Verona. Dal giorno del suo arrivo, il giovane schiacciatore si è reso protagonista di ottime prestazioni, che hanno traghettato la Nbv Volley fino a giocarsi il primo turno dei playoff.
LEGGI ANCHE: Volley, a Verona le Super Final di Champions League
Jensen è stato selezionato con gli altri candidati dagli allenatori della Volleyball League danese, e poi ha superato una selezione finale di Top Volley Denmark. I vincitori finali, maschile e femminile, sono stati scelti con un sondaggio inviato a tutti i giocatori danesi.
Gli altri candidati erano: Axel Jacobsen (Panathinaikos, Grecia), Oskar Kjerstein Madsen (OAC-TUC, Francia), Sebastian Mikelsons (Gentofte Volley), Tobias Hougs Kjær (Caruur Gent, Belgio).
Le parole di Jensen
“Sono contentissimo per questo concorso, tutti i giocatori e gli allenatori della massima serie danese fanno una votazione, e io ho fatto bene secondo tanti, certamente contando anche che ho la possibilità di giocare in SuperLega. In Danimarca il volley è uno sport poco conosciuto, e io sono considerato forte in un campionato importante come quello italiano. Ora c’è tantissima motivazione per me e per la squadra, ci sono ancora tante partite, lavoriamo bene per giocare bene”.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM