L’atleta Lucia Scardoni premiata ieri da Luca Zaia

Il Presidente della Regione del Veneto ha omaggiato ieri a Vinitaly Lucia Scardoni, la fondista di Bosco Chiesanuova che ha fatto parte della spedizione azzurra e ha gareggiato ai Giochi Olimpici in Cina.

Lucia Scardoni
Lucia Scardoni premiata ieri dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia

L’atleta Lucia Scardoni premiata ieri da Luca Zaia

«Ho premiato stamattina, nello stand della Regione al Vinitaly, Lucia Scardoni, campionessa di sci di fondo, con il simbolo del Veneto, un leone alato di vetro. Lucia è uno dei nostri gioielli che hanno brillato alle ultime Olimpiadi di Pechino. Spero che questo riconoscimento sia di buon auspicio per la sua carriera in vista dell’appuntamento olimpico di Milano Cortina 2026». 

Così il Presidente della Regione del Veneto ha voluto omaggiare nella giornata di ieri la fondista veronese di Bosco Chiesanuova che ha fatto parte della spedizione azzurra e ha gareggiato ai Giochi Olimpici in Cina. 

«Abbiamo tifato per lei nelle gare di sprint (29°), nella dieci km (38°), nella staffetta 4x5km (8°) e nel team sprint (13°). Trentun anni e una vita sulla neve, Lucia ha portato fino in Cina l’orgoglio della città scaligera. Spero che questo suo grande spirito sportivo e la determinazione la portino ancora a sfidare le lunghe distanze, anche nelle piste del nostro Veneto».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv