L’Italia vince 2-1 contro il Belgio: si vola a Londra

Dopo un primo gol annullato per fuorigioco, l'Italia trionfa contro il Belgio con due reti di Barella e Insigne. Il prossimo match sarà martedì a Londra, contro la Spagna.

Nazionale Italiana di Calcio
L'esultanza della Nazionale. Dalla pagina Facebook della Nazionale Italiana

L’Italia batte 2-1 il Belgio a Monaco e si qualifica per le semifinali di Euro 2020; gli azzurri si preparano ora ad affrontare la Spagna martedì prossimo a Londra. Il primo gol è arrivato presto, grazie alla rete di Bonucci, ma è stata annullato per fuorigioco. Ci ha pensato allora Barella a portare in vantaggio l’Italia al 31′. Il raddoppio è arrivato al 44′ grazie a Insigne. Nel recupero, un rigore concesso dall’arbitro è stato trasformato da Lukaku per il 2-1. Nella ripresa l’Italia ha resistito, portando a casa il prezioso passaggio del turno.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Le dichiarazioni di Roberto Mancini

«Abbiamo meritato di vincere, i miei sono stati straordinari nel gioco, anche se verso la fine hanno sofferto perché erano stanchi. Ma davvero bravi, avremmo potuto anche fare dei gol in più – così Roberto Mancini, intervistato da RaiSport, secondo quanto riporta l’Ansa -. Sofferenza ce n’è stata un po’ alla fine, ma ci stava perché avevamo speso tanto. Però non abbiamo mai sofferto. Non avevano un risultato minimo, ma siamo partiti per fare il massimo e la strada è ancora lunga: mancano due partite. La Spagna? Ora godiamoci questa vittoria».

Roberto Mancini
Roberto Mancini esulta per la vittoria italiana. Foto dalla pagina Facebook della Nazionale Italiana

Prosegue poi con un commento sulla partita appena terminata: «Il Belgio è un squadra molto forte, però la strada è ancora lunga. Ringrazio i miei per la partita che hanno giocato, ne ero sicuro, anzi sicurissimo. Spinazzola? Speriamo che non sia grave, ma la dinamica dell’incidente non è stata bellissima. L’Italia del 2006 ha vinto il Mondiale, ora bisogna stare calmi e tranquilli e recuperare le energie perché anche la prossima partita sarà durissima, la Spagna è una grande squadra».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM