Mancini: «Il Belgio è la miglior squadra d’Europa»

La Nazionale Italiana e Roberto Mancini si preparano ad «affrontare la migliore squadra in Europa insieme alla Francia».

Giorgio Chiellini e mister Roberto Mancini
Giorgio Chiellini e mister Roberto Mancini

Questa sera alle 21 a Monaco di Baviera l’Italia affronta il Belgio per decidere il passaggio in semifinale di Euro 2020. Anche il Belgio, come l’Italia, ha vinto tutte le partite disputate fin qui all’Europeo, eliminando i campioni in carica del Portogallo agli ottavi.

I belgi dovranno fare i conti con gli infortuni di Kevin De Bruyne e del capitano Eden Hazard e la corsa contro il tempo per recuperarli in tempo per il quarto di finale con l’Italia.

«Il Belgio è una grandissima squadra – avverte Roberto Mancini – ed è in cima al ranking da tre anni. Noi ci auguriamo che possano recuperare tutti i giocatori, sapendo ovviamente che ci metterebbero più in difficoltà, ma il bello del calcio è anche questo. Per gli spettatori vedere le squadre al completo sarebbe la cosa più bella».

Mancini vuole proseguire la sua striscia vincente per regalarsi un nuovo viaggio a Londra, direzione Wembley: «Faremo la nostra partita – aggiunge il Ct in conferenza stampa – sapendo di affrontare la migliore squadra in Europa insieme alla Francia. Sarà una gara difficile, il Belgio ha giocatori straordinari. Vincerà chi farà meno errori: anche uno solo potrà essere determinante».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Difficile è stato anche l’ottavo di finale con l’Austria, ma gli Azzurri sono riusciti a superare l’ostacolo, mentre altre nazionali blasonate come Francia, Germania, Portogallo e Paesi Bassi sono già tornate a casa: «Contro l’Austria abbiamo sofferto un po’ di più, ma alla fine abbiamo fatto 26 tiri in porta. Abbiamo vinto meritatamente e ricordiamoci che non esistono partite facili, l’Europeo ce lo insegna. Firmerei domani per soffrire e fare 26 tiri in porta. Siamo felici di quello che abbiamo fatto fino ad oggi e vogliamo andare avanti».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM