La VetroCar Css chiude il campionato al quarto posto 

Termina davanti ai propri tifosi la stagione della VetroCar Css Verona, sconfitta anche in gara 2 da Roma. La squadra di Paolo Zizza si classifica così al quarto posto.

Elizaveta Liza Ivanova campionato VetroCar CSS
Elizaveta Liza Ivanova. Foto Paul Take

La VetroCar Css chiude il campionato al quarto posto 

Termina davanti ai propri tifosi la stagione della VetroCar Css Verona, sconfitta anche in gara 2 da RomaLa Sis si dimostra ben più rodata e avvezza a partite di peso, mentre le gialloblù si congedano dai propri supporter al termine di un campionato comunque positivo. 

La partenza per Bianconi e compagne è in grande salita, come nelle ultime uscite. L’attacco si batte, ma non trova sbocchi né da boa né dal perimetro e pian piano arretra. Roma invece punisce in tutti i frangenti favorevoli: due fughe, una superiorità e un rigore. Sul fisico le capitoline spadroneggiano, a dispetto dei pochissimi falli comminati dai direttori di gara, e dopo le reti costruite arrivano anche quelle trovate.  

Sterilità offensiva e aggressività avversaria scoraggiano le ragazze di Zizza, che peccano specialmente con l’uomo in più. La partita è via via sempre più compromessa e con il parziale tremendo di 9-0 per le giallorosse la gara perde nerbo. Aumentano gli errori anche da parte della Sis, così terzo e quarto tempo si giocano con squadre più allungate sino alla sirena finale. 

Zizza parla a fine partita. «La differenza si è vista tutta: loro probabilmente erano ancora scottate dalla sconfitta in semifinale e hanno giocato con una rabbia agonistica che noi non abbiamo mai avuto. Ma non posso che elogiare le mie atlete per l’impegno profuso durante tutta questa stagione. Una stagione difficile per mille motivi, in cui però le ragazze hanno dimostrato professionalità e serietà. Ci tengo a ringraziare loro, come anche il club, lo staff e il preparatore atletico per il cammino svolto assieme». 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv