Domenica si corre la Lessinia Legend Run

È tutto pronto per la quarta edizione della Lessinia Legend Run prevista per domenica prossima, 26 settembre. Alla partenza da Velo Veronese oltre 750 atleti pronti a sfidarsi sui Monti Lessini.

Lessinia Legend Run
Lessinia Legend Run

La manifestazione sportiva di corsa in montagna andrà in scena domenica prossima, 26 settembre, con partenza ed arrivo da Velo Veronese, nel cuore dell’altopiano della Lessinia

Nonostante le incertezze dovute alla situazione sanitaria sono più di 750 gli iscritti a pochi giorni  dal via, provenienti soprattutto dal Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia. Il percorso più richiesto è quello da 20 km al quale parteciperanno circa 300 atleti mentre gli altri  saranno equamente divisi sui restanti percorsi. 

Sono quattro i percorsi che si snodano tra sentieri e tracciati sterrati della Lessinia occidentale, per  ogni grado di allenamento e difficoltà:

  • Legend Run 10 km (490 metri di dislivello positivo): corsa  non competitiva attorno le contrade di Velo;
  • Legend Run 20km (1028m di dislivello positivo): gara competitiva che attraversa il caratteristico paese di Giazza per poi risalire attraverso sentiero  “delle Gosse” sull’altopiano e giungere a Velo con l’ultima temibile salita sul Monte Purga;
  • Legend Run 30 km (1970m di dislivello positivo), che riprende in parte il percorso della 20 km con  l’aggiunta della salita in Val Fraselle nella magica Foresta di Giazza e infine la gara regina della  manifestazione;
  • Legend Run 45 km, con ben 2960 metri di dislivello e passaggio dal Rifugio Fraccaroli sulla cima del Carega a quota 2239 m.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva “Lessinia Legend Sport in  collaborazione con i Velorunners e si svolgerà con il supporto di Sponsor come il Gruppo AGSM  AIM, Cassa Rurale Vallagarina e WHY Sport oltre alla collaborazione con aziende del territorio  come Redoro, Cantina Sociale della Valpantena, Coldiretti Verona, Birra Lessinia, Lakshmy,  PhytoGarda, Lasko, LessiniaNet e Forno Bonomi.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM