Torna a settembre la 4° Lessinia Legend Run

Sono aperte le iscrizioni per la 4° Lessinia Legend Run. Dopo l'annullamento dell'edizione 2020, il trail running veronese si terrà l’ultima domenica di settembre, con partenza e arrivo da Velo Veronese.

Lessinia legend run
Lessinia legend run

Il 26 settembre, da Velo Veronese, prenderà il via la quarta edizione della Lessinia Legend Run, il trail running dalle contrade della Lessinia alla cima del Monte Carega. La manifestazione sportiva di corsa in montagna andrà in scena l’ultima domenica di settembre, con partenza e arrivo da Velo Veronese, nel cuore dell’altopiano della Lessinia dopo  l’annullamento dell’edizione 2020 causa Covid. 

Saranno quattro i percorsi a disposizione tra sentieri e tracciati sterrati della Lessinia occidentale, per ogni grado di allenamento e difficoltà: LegendRun 10 km (490 metri di dislivello positivo), corsa non competitiva attorno le contrade di Velo, LegendRun 20km (1028m di dislivello positivo) gara competitiva che attraversa il caratteristico paese di Giazza per poi risalire attraverso sentiero  “delle Gosse” sull’altopiano e giungere a Velo con l’ultima temibile salita sul Monte Purga,  LegendRun 30 km (1970m di dislivello positivo) che riprende in parte il percorso della 20 km con  l’aggiunta della salita in Val Fraselle nella magica Foresta di Giazza e infine la gara regina della  manifestazione, LegendRun 45 km, con ben 2960 metri di dislivello e passaggio dal Rifugio Fraccaroli sulla cima del Carega a quota 2239 m. 

I pettorali previsti sono 200 per ogni percorso per un totale di 800 partecipanti massimi, i primi a  partire alle 7.00 saranno i concorrenti del percorso lungo, per poi partire scaglionati tutti gli altri  atleti. A un mese dalla gara, sono già 400 gli atleti iscritti con provenienze da tutto il Triveneto. 

Nel 2019, quando venne disputata l’ultima edizione, nel percorso lungo si impose Mattia Tanara con un tempo di 4:37:47 mentre in campo femminile vinse in solitaria Isabella Lucchini con il  tempo di 6:08:57. 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva “Lessinia Legend Sport” in  collaborazione con i Velorunners e si svolgerà con il supporto di Sponsor come il Gruppo AGSM  AIM e Cassa Rurale Vallagarina oltre alla collaborazione con aziende del territorio come Redoro,  Cantina Sociale della Valpantena, Birra Lessinia, Lakshmy, PhytoGarda e Lasko. 

Iscrizioni disponibili su www.lessinialegendrun.it