Coppa Giulietta&Romeo, aperte le iscrizioni

L'evento avrà come fulcro Bardolino con partenza e arrivo sulla sponda veronese del Lago di Garda e seguirà in parte il percorso 2020. Chiusura delle iscrizioni l'1 febbraio.

cs verona network
TimeFoto

Come per augurare un buon inizio, nella speranza di una ripartenza e di un ritorno alla normalità, sono aperte da ieri le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo 2021, il primo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2021 organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport in programma i prossimi 5 e 6 febbraio.

L’evento, che avrà come fulcro Bardolino con partenza e arrivo sulla sponda veronese del Lago di Garda, si dipanerà su un percorso di oltre 180 chilometri, con 64 prove cronometrate tutte diverse tra di loro, due controlli a timbro e cinque controlli orari. L’itinerario seguirà in parte l’apprezzato percorso 2020 e porterà le vetture d’epoca lungo il lago, sul Monte Baldo e nell’alta Valpolicella. Grande novità sarà la pausa pranzo presso Aquardens-Terme di Verona, che grazie agli ampi spazi interni consentirà di organizzare una sosta in linea con le attuali normative anti-Covid.

Leggi anche: Aquardens apre un nuovo punto tamponi rapidi

Proprio per rispettare tutte le necessità di contenimento dell’emergenza sanitaria, la macchina organizzativa sta lavorando con grande attenzione su questo aspetto. La scheda di iscrizione, disponibile da oggi sul sito ufficiale si compone infatti di più documenti. Oltre alla classica modulistica sono infatti compresi anche: il modulo di autodichiarazione sanitaria Covid-19; il modulo di autodichiarazione tecnica; il modulo di autodichiarazione patente. Tali documenti si compileranno in parte automaticamente inserendo i dati nei campi del modulo di iscrizione. La scheda di iscrizione tradizionale andrà spedita all’organizzatore, mentre le autodichiarazioni andranno portate al controllo documenti (ex verifiche sportive) per formalizzare tutta la procedura. Data la situazione in divenire, i dettagli sull’organizzazione logistica in loco a Bardolino saranno ovviamente comunicati e gestiti più a ridosso dell’evento. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 1 febbraio.