Aquardens apre un nuovo punto tamponi rapidi

Il punto tamponi rapidi è stato aperto in modalità drive-in nel parcheggio della struttura ed è possibile prenotarlo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 16, telefonando al numero 045 6706870 o inviando una mail a tampone@aquardens.it.

punto tamponi rapidi drive-in aquardens pescantina
Punto tamponi rapidi drive-in Aquardens Pescantina

Aquardens apre un punto tamponi rapidi presso il parcheggio della sua struttura. Il tampone antigienico rapido, effettuato da personale del centro perfettamente formato e sotto il controllo della direzione sanitaria del in capo al dott. Giuliano Corradini, dà riscontro in pochi minuti. Può essere prenotato dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 16.00 telefonando al numero 045 6706870 o mandando una mail a tampone@aquardens.it

L’acqua termale di Aquardens come filo conduttore dei progetti a salvaguardia della salute dell’individuo messi in campo dal Parco di Pescantina. «Salsobromoiodica, composta da oligoelementi naturali ricchi di proprietà benefiche, purissima e perfettamente controllata: l’acqua termale è curativa per molte patologie e stimola le difese immunitarie dell’organismo e quindi, anche durante queste ultime settimane concitate e di immensi sacrifici, i servizi di balneoterapia nelle nostre acque termali continuano a funzionare e sono fruibili da chiunque voglia trarne i benefici – racconta la General Manager della struttura Federica Reani -. Ci siamo anche interrogati su come la nostra vocazione sanitaria, che è alla base di una struttura termale, potesse mettersi a disposizione del territorio ed abbiamo scelto di fare un investimento importante per supportare il complesso percorso di screening Covid mettendo a disposizione la nostra struttura medica per questo tipo di attività». 

Ed in effetti l’attività di supporto alla sanità veronese parte ancora la scorsa primavera, quando in pieno lockdown Aquardens diede avvio al progetto Acqua per la Vita, donando alcune decine di migliaia di euro, in parte con fondi propri e in parte ottenuti dalla vendita di pacchetti, alle strutture ospedaliere per l’acquisto di supporti medici.  

«Acqua per la Vita prosegue – racconta Flavio Zuliani, AD della struttura – e lo fa con un passo in più. Abbiamo acquistato migliaia test antigenici rapidi ed abbiamo realizzato, con il nostro personale medico, un punto tamponi drive in nel parcheggio. In un momento di crisi del sistema noi riusciamo a garantire la prenotazione del tampone in tempi molto veloci e con un esito sicuro e efficiente. Oggi mettersi a disposizione degli altri fa la differenza e noi di Aquardens vogliamo essere in prima linea. Ringrazio  la struttura e i dipendenti che stanno credendo con noi nel progetto e ci mettono l’impegno di sempre».