Raggiunge i playoff il Chievo che conquista l’ottavo posto in classifica con la vittoria al Bentegodi per 3-0 sull’Ascoli. Doppietta di Canotto e gol finale di Garritano. Giovedì 13 maggio alle 21 sarà quindi già tempo dell’andata dei playoff al Penzi tra Venezia, arrivata quinta, e Chievo.
Primo tempo
Parte subito forte il Chievo che sigla la prima rete al 19′ con colpo di testa di Canotto su assist di Garritano, dimostrando come le corsie esterne siano il punto di qualità della squadra veronese. Molte le azione offensive che nascono da Garritano.
Una partita che poi resta in mano agli uomini di Aglietti che nel finale sprecano il secondo gol con Rigione che si fa parare il tiro di sinistro.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la formazione di Aglietti ha sprint e raggiunge la doppietta di Canotto di sinistro al 12′. Arriva infine il terzo gol siglato da Garritano al 35′ che su passaggio defilato di Canotto infila in rete.
Termina così il calendario regolare di Serie B che vede quindi come promosse Empoli, vincitrice del torneo e Salernitana. Ai playoff Venezia contro Chievo e Cittadella contro Brescia, che sfideranno poi Monza e Lecce. Retrocesse senza palyout invece Reggiana, Pescara ed Entella.
Formazioni
CHIEVO (4-4-2): Semper; Bertagnoli, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Garritano, Viviani, Obi, Di Gaudio; Canotto, Margiotta.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Caligara, Buchel, Eramo; Sabiri; Dionisi, Bajic.